NewPrinces ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività italiane di baby e specialty food di Kraft Heinz, tra cui i marchi Plasmon, Nipiol, BiAglut, Aproten e Dieterba. In particolare, l’azienda acquisterà lo storico stabilimento Plasmon di Latina, che impiega circa 300 persone e produce circa 1,8 miliardi di biscotti all’anno per il mercato italiano.
Le attività industriali e operative, inclusa la gestione dello stabilimento e il personale, continueranno normalmente sotto la nuova proprietà. Inoltre, il sito di Latina continuerà a produrre per Heinz Baby Food destinato al mercato del Regno Unito grazie a un accordo di copacking.
L’operazione, che ha un Enterprise Value di 120 milioni di euro ed è regolata in contanti su base cash free e debt free, rappresenta un passo importante per NewPrinces. Con questa acquisizione, l’azienda completa un processo cominciato nel 2015, quando aveva già acquisito lo stabilimento di Ozzano Taro (PR) da Kraft Heinz, specializzato nella produzione di latte liquido, latte in polvere per neonati e prodotti con esigenze dietetiche particolari, l’unico impianto attivo in Italia in questo settore.
“rRiportare in Italia marchi come Plasmon, Nipiol, BiAglut, Aproten e Dieterba è una realizzazione di una visione che l’azienda coltiva da anni: creare una multinazionale italiana capace di rivitalizzare brand storici e radicati nel nostro Paese”, ha commentato Angelo Mastrolia, Presidente NewPrinces.