Ne aveva anticipato l’intenzione al nostro microfono Gustavo Martinez, Chief Growth Officer Newlink Group e Country Manager Newlink Spain, in occasione della conferenza stampa che a inizi ottobre ufficializzava l’acquisizione del 60% di EJ entrando così nel mercato italiano come NEWLINK ITALY, ribadendola lo scorso novembre nell’incontro avvenuto proprio nella sede milanese.
Oggi è ufficiale, svelando i dettagli dell’arrivo nel nuovo mercato, per cui si è scelta Halloween Agency, agenzia di engagement phygital, che crea, sviluppa e realizza strategie che integrano tre experiential, social media e staffing, grazie a un team di 30 professionisti, lavorando con clienti come Pernod Ricard France, Brasserie Kronenbourg, Britvic, Canon o Pyrex.
La presenza di Newlink a Parigi sarà guidata da Jean-Louis Roché, CEO Halloween Agency, che entra anche a far parte dell’ecosistema internazionale di Newlink. Con una solida carriera in gruppi come Euro RSCG, Publicis, Lowe, Lola o JWT, ha lavorato nella costruzione e gestione di marchi globali come Airbus, Carte Noire, diversi brand di Unilever (Close Up, Signal, Rexona) e Vodafone, promuovendo strategie internazionali ad alto impatto.
Commenta Gustavo Martinez: ”l’ingresso a Parigi dimostra ancora una volta la nostra determinazione a costruire una rete globale agile, diversificata e profondamente connessa alle radici locali. La Francia è un ulteriore passo nella nostra espansione europea”.