In occasione della pubblicazione dei risultati del quarto trimestre 2024 Netflix ha rivelato di aver raggiunto 301,63 milioni di abbonati a livello globale.
Gli analisti avevano stimato che lo streamer avrebbe aggiunto 9,18 milioni di abbonamenti a pagamento nel periodo ottobre-dicembre, contro i 13,12 milioni del quarto trimestre 2023. Netflix ha distrutto queste aspettative aggiungendo un record di 18,91 milioni di abbonati, con un aumento del 15,9% rispetto all’anno precedente.
A titolo di confronto, nel terzo trimestre del 2024 Netflix ha aggiunto 5,1 milioni di abbonati a pagamento, raggiungendo i 282,72 milioni a livello globale. La crescita su base annua è stata di oltre il 14%.
Le ragioni del successo
“Il nostro programma del Q4 ha superato anche le nostre più rosee aspettative: la seconda stagione di ‘Squid Game’ è sulla buona strada per diventare una delle nostre serie originali più viste, ‘Carry-On’ è entrato a far parte della nostra Top 10 dei film di tutti i tempi, l’incontro Jake Paul vs. Mike Tyson è diventato l’evento sportivo più trasmesso di sempre e il giorno di Natale abbiamo trasmesso le due partite di NFL più trasmesse della storia”, ha dichiarato Netflix in una lettera agli azionisti.
Record di fatturato
Il fatturato totale di Netflix è aumentato del 16 per cento rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 10,25 miliardi di dollari, superando le aspettative degli analisti che si aspettavano 10,11 miliardi di dollari. L’utile per azione si è attestato a 4,27 dollari, rispetto ai 2,11 dollari dello stesso trimestre dell’anno precedente.