Marketing

Netflix espande l’offerta programmatic globale grazie alla partnership con Yahoo DSP

La proposta sarà disponibile entro la fine dell'anno in tutti i 12 Paesi in cui è presente l’abbonamento con ads e permetterà ai clienti di acquistare pubblicità su Netflix tramite Yahoo in modalità programmatic
Logo Netflix

Si tratta di un altro importante traguardo per il business pubblicitario, che permette di offrire ai clienti globali di Netflix ancora più opzioni di acquisto. L’obiettivo è quello di proporre la migliore esperienza pubblicitaria ai clienti e agli abbonati della piattaforma, permettendo agli inserzionisti di raggiungere gli spettatori del piano con pubblicità, che sono altamente coinvolti e attenti.

Yahoo DSP si unirà a The Trade Desk, Google Display and Video 360 e Microsoft come partner programmatic di Netflix. Recentemente è stata migliorata l’offerta programmatic includendo un targeting ampliato, permettendo agli inserzionisti di targettizzare oltre 100 interessi in più di 17 categorie, incluse le fasi della vita. Ora, i clienti possono incorporare i propri dati di prima parte per confrontarli con l’audience degli annunci di Netflix per ottenere approfondimenti comportamentali e di targeting.

“Siamo entusiasti di portare l’inventario premium supportato dalla pubblicità di Netflix ai clienti di Yahoo DSP, offrendo accesso a un pubblico altamente coinvolto in un ambiente sicuro e affidabile per i brand. Questa integrazione rende facile per gli inserzionisti incorporare Netflix nelle loro strategie CTV più ampie senza complessità aggiuntive. Espandendo la nostra offerta premium e consentendo una pianificazione, attivazione e misurazione unificate, stiamo aiutando i marketer a ottenere prestazioni migliori e di maggiore impatto”, ha dichiarato in una nota Alia Lamborghini, SVP, Global Revenue di Yahoo DSP.