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Nessun uomo è un’isola. Neanche un supermercato lo è. Riparte dal verso di John Donne e dall’importanza che assume per l’impresa moderna la capacità di tessere rapporti la campagna di comunicazione Conad per il 2018 firmata ABC. Investimento +3%, +15% sul Digitale. Neri Marcorè con Connexia protagonista in rete

Come via abbiamo anticipato, si tratta di una campagna multicanale che vede protagonista il nuovo spot curato da Aldo Biasi Comunicazione e utilizza a 360 gradi i diversi strumenti della comunicazione a cui si aggiunge una novità: il lancio sui canali social di una web serie per raccontare e raccontarsi sviluppata in collaborazione con Connexia.

Proseguendo lungo un percorso avviato negli anni precedenti con il claim persone oltre le cose, l’insegna ha costruito la sua strategia comunicativa sui concetti di relazione e comunità, a partire proprio da quel ‘Nessun uomo è un’isola’ che riprende il tema aristoteliano dell’uomo come animale portato a relazionarsi con la realtà che lo circonda. Conad si pone dunque come soggetto che vive e opera al centro di una trama di relazioni, insieme e a favore delle comunità in cui opera.

Dopo un 2017 che l’ha visto superare il fatturato di 13 miliardi di euro, a +5% sul 2016 con un incremento doppio rispetto al mercato, il gruppo punta quindi a rafforzare il suo posizionamento di impresa al servizio delle persone, puntando su una comunicazione narrativa ed emotiva.

Veicolo principale del messaggio è uno spot curato ancora una volta dalla’agenzia creativa Aldo Biasi Comunicazione, prodotto da New Avana e affidato alla Regia di David Vergés. Al centro della narrazione compare ancora una volta la figura del socio imprenditore, scelta che ha l’intento di valorizzarne il ruolo di raccordo e trait d’union tra Conad e il territorio, e che rappresenta il tratto distintivo di Conad nel panorama della Grande distribuzione organizzata.

L’ investimento pari a 38 milioni di euro lordi è in crescita del 3% rispetto al 2017 e segna un’incidenza sul digitale che dal 12 passerà al 15%».

Dopo una fase di pre lancio sui canali social focalizzata sugli stakeholder istituzionali, il 4 febbraio lo spot Conad è stato lanciato sulle principali emittenti e supportato da un piano digital dedicato con obiettivi di awareness e reach incrementale per arrivare efficacemente a coprire in tempi rapidi un pubblico ampio e affine al marchio Conad.

A completare la nuova strategia di comunicazione, Conad in piena logica ominicanale lancia dal 12 febbraio una strategia video dedicata ai canali digitali con una web serie in 12 puntate firmata da Conad, che ha come protagonista l’attore Neri Marcorè. Con Nerissimo, Conad si racconta facendo luce sulle attività a supporto delle comunità e dei territori in cui è inserita dando concretezza a ‘Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è’. La web serie sarà promossa sulle principali digital property Conad a cura dell’agenzia Connexia.