Youmark

Nessun dubbio, le relazioni pubbliche fanno sul serio, riposizionandosi occupano il ruolo di fulcro nelle strategie di aziende e organizzazioni, verso la trasformazione digitale. Vi presentiamo la partnership Ketchum-Dedagroup. Benvenuta nuova era!

Sì, perché di questo si tratta, di nuove ottiche con cui guardare il mercato, tra opportunità d’oggi e potenzialità future. E la partita non è che all’inizio. Ascoltate questa intervista ad Andrea Cornelli, ceo Ketchum, e Gianni Camisa, ceo Dedagroup. La loro partnership nasce per realizzare progetti di innovazione digitale che sfruttino concretamente le sinergie tra marketing, comunicazione  e Ict, funzioni che spesso non sono allineate, con la conseguenza  che le aziende intuiscono le potenzialità del digital, ma elaborano strategie di marketing e comunicazione che rimangono per la maggior parte sulla carta perché non sostanziate da piattaforme e infrastrutture It, oppure implementano queste ultime senza adeguate strategie alla base, o in maniera non congrua rispetto alle esigenze che emergono, da una parte dall’interno della propria organizzazione, dall’altra dall’ascolto del mercato.