Youmark

Nespresso annuncia i finalisti del vertical video contest ‘The Difference She Makes’ realizzato in partnership con Userfarm

Nespresso ha annunciato i risultati del vertical video contest Nespresso Talents 2018.

Per il terzo anno consecutivo il porgetto è stato realizzato in partnership con la piattaforma di curated video crowdsourcing Userfarm.

Nespresso Talents un festival di video verticali che ha l’obiettivo di  valorizzare i talenti in giro per il mondo. Filmmakers di tutto il mondo, compresa l’intera community dei 120.000 filmmaker Userfarm, sono stati chiamati a realizzare film verticali raccontando la storia di come le donne fanno la differenza nel mondo.

Il contest è stato lanciato sulla piattaforma Nespresso.com/talents l’8 febbraio  con il tema The Difference She Makes. Il global contest ha coinvolto 1800 partecipanti e generato oltre 350 video approvati di 50 paesi. I video celebrano storie ipirazionali di donne che hanno fatto questo mondo un posto migliore.

 

Una giuria internazionale selezionata ha scelto i tre miglior film da una short list di 15 video che sono tutti visibili sulla piattaforma  Nespresso.com/talents.

I video selezionati sono stati annunciati durante il Cannes Film Festival e gli autori hanno ricevuto fondi a supporto della loro carriera, oltre ovviamente ad essere stati ospitati sulla riviera francese e ad aver ottenuto sessioni di mentoring con i rappresentanti della Semaine de la Semaine del Critique e della  Berlinale.

Il primo video scelto (in apertura) è Wings di Kiran Pokharel dal Nepal. Seguito da Heart Therapy di Anna Zoll dalla Polonia e Isle of Capri di Mans Berthas dalla Svezia.

Ci sono anche i video selezionati dai contest locali negli 8 mercati di Nespresso: Usa, Canada, UK, Czech Republic, France, Mexico. Diversi Paesi hanno mostrato e mostreranno i loro video prescelti nei rispettivi Festival del Cinema di ogni Paese come Tribeca (Usa), Toronto (Canada), Morelia (Mexico), San Sebastian (Spain) e Karlovy Vary (Czech).

 

Alfonso Gonzalez, Cmo Nespresso, commenta nella nota: “Nespresso è sempre alla ricerca di persone che la pensano diversamente, che sono pronte ad andare oltre, che spingono i confini e dimostrano creatività in tutto quello che fanno. Per questo motivo, siamo orgogliosi di sostenere gli eventi cinematografici, con particolare attenzione ai giovani talenti e all’innovazione nel cinema”.

Aggiunge Frederik Pénot, Ceo Userfarm: “Nespresso Talents è una delle più prestigiose e potenti piattaforme globali per il video crowdsourcing. Il progetto dimostra quanto questa modalità creativa possa essere innovativa, diversificata, rilevante e potente. Siamo molto entusiasti di aver lavorato ancora con Nespresso alla ricerca di video verticali di alta qualità e di ispirazione soprattutto quest’anno il cui tema era dedicato alle donne e a quanto siano in grado di fare la differenza ogni giorno.”