Campagne

Wind Tre riporta NeoConnessi in tv per un uso più consapevole della tecnologia

NeoConnessi, il progetto di educazione digitale promosso da Wind Tre, torna in tv a partire dal 14 dicembre con il suo long video in onda sulle reti Mediaset. Già trasmesso durante l’estate, il film sarà nuovamente programmato fino a fine anno con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare famiglie e ragazzi sull’uso consapevole e responsabile della tecnologia, mettendo a disposizione strumenti e contenuti gratuiti sul sito neoconnessi.it.

Attraverso un gioco di paradossi temporali – come una videochiamata ambientata negli anni ’50 o Topo Gigio che utilizza uno smartphone – il racconto invita a riflettere sull’impatto del digitale nella vita quotidiana e sul ruolo educativo degli adulti.

La campagna televisiva, realizzata da RTI per Publitalia e supportata da un piano social curato da Zenith, rafforza l’impegno di NeoConnessi, attivo dal 2018 in collaborazione con Polizia di Stato, Società Italiana di Pediatria e Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Il progetto, gratuito e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, ad oggi ha già raggiunto quasi la metà degli istituti italiani e coinvolto circa due milioni di famiglie.

Credit

Agenzia: Augmented Creativity

Dir. Creativa: Grisha Sorokin

Regia: Claudio Cupellini

Creative account Publitalia: Chiara Gasparri

Casa di Produzione: Alto Verbano

Scenografia: Tonino Zera

Editing: XLR8

Sound Engineer: Alex Nicholls-Lee