Youmark

Nel futuro di Bit – Borsa Internazionale del Turismo c’è Tribe Communication

Bit, la Borsa Internazionale del Turismo organizzata da Fiera Milano, ha affidato l’intero progetto di rebranding e comunicazione 2014 a Tribe Communication, agenzia con a capo Francesco Gemelli, Alessandro Fellegara e Alessandro Egro (rispettivamente presidente e direttore creativo; amministratore delegato; direttore generale Nuovi Linguaggi).

Attraverso il metodo del Cerchio Creativo, Tribe ha realizzato la nuova immagine coordinata e una campagna di comunicazione che punta a mettere in luce l’identità business della Bit che da quest’anno durerà tre giorni (da giovedì 14 a sabato 17 febbraio ’14), dedicati espressamente agli operatori professionali (le porte verranno aperte anche al target misto trade e consumer solo l’ultimo giorno).

La rinnovata attenzione al valore commerciale viene sintetizzata sia dal claim della nuova campagna ‘Perché chi si occupa di viaggi sa che è importante soprattutto il ritorno’, sia dal visual che mostra una risma di biglietti che allude a una mazzetta di banconote, a significare l’importanza di Bit come piazza di affari e incontri per gli operatori del settore turistico. Oltre alla campagna istituzionale, in uscita sulle maggiori testate di settore, la pianificazione prevede web, affissione e stampa.

Con lo studio di un sistema di infografiche, attraverso icone e titoli specifici, Bit riconduce tutto al tema del viaggio; ogni strumento di comunicazione cartaceo o digitale risponde in maniera integrata a un percorso strategico nato per valorizzare l’identità della manifestazione e a mettere in luce i risultati e i plus che la rendono non solo una delle manifestazioni più importanti e di successo della Fiera Milano, ma anche meta irrinunciabile per gli operatori del settore.

Per la realizzazione dello scatto di campagna, Tribe Communication ha collaborato con il fotografo Alvise Guadagnino.

Schermata 2013-09-09 alle 22.31.58