Per il Natale 2025, Bauli rafforza il suo legame con la città di Verona attraverso un’esperienza che va oltre la semplice decorazione, trasformandosi in un racconto partecipativo. NEXT DIFFERENT ha curato concept creativo, direzione artistica e realizzazione dell’intero progetto, reinterpretando la presenza del brand nello spazio urbano.
Tutto parte dal claim Bauli. La Magia più Attesa, un invito a riscoprire i riti quotidiani che precedono la ricorrenza e ne costituiscono l’essenza. Tradizione, spirito familiare e legame con il territorio sono i tre pilastri su cui si sviluppa l’experience.
Tra i luoghi simbolo coinvolti, Porta Nuova, principale ingresso della città, accoglie cittadini e visitatori con un albero alto 20 metri, decorato nei colori Bauli, lilla e oro, e arricchito da proiezioni luminose che valorizzano le mura storiche. In Piazza dei Signori, luogo storico e culturale di Verona, si trova un’installazione ispirata alla confezione del Pandoro Bauli, affiancata da un albero di 10 metri decorato negli stessi toni.
Il progetto si completa con la performance Legami di Bontà, che trasforma un gesto come scattare una foto insieme in simbolo dei legami creati da Bauli da oltre cento anni. L’iniziativa si estende anche ai comuni limitrofi, con installazioni a Castel d’Azzano e la brandizzazione di un albero naturale a San Martino Buon Albergo con il marchio Motta, a conferma di una strategia che abbraccia l’intero ecosistema urbano e locale.
Credit
Benedetta Arlati – Direttore Commerciale
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Andrea Casneda – Account Director
Fabio Pistoia – Creative Director
Federica Rebuzzini – Creative Director
Silvia Pastori – Account Supervisor
Margherita Monopoli – Senior event manager
Roberto Guazzoni – Event Manager
Rosalba Leonetti – Art Director
Enrico Portesan – Junior Copywriter
Leonardo D’isidoro – Graphic Designer