Schibsted Media Group, multinazionale norvegese che opera nei mercati dell’editoria, del digitale e del mobile oggi presente in 30 Paesi con oltre 6.900 dipendenti, annuncia la costituzione in Italia della propria branch Schibsted Italy che sviluppa la strategia ed il business di Subito, InfoJobs e Pagomeno nei mercati degli annunci classificati e della comparazione di prezzi e prodotti.
Oltre a questi brand, Schibsted Italy controlla anche Schibsted Italy Business, società che fornisce servizi di teleselling e customer care/satisfaction agli utenti privati e ai professionisti. Schibsted Italy fa parte degli established markets assieme a Francia, Spagna, Austria, Germania e Gran Bretagna, che contano oltre 720 milioni di visitatori al mese e ricavi per circa 350 milioni di euro sulle piattaforme digitali di Schibsted Media Group.
L’unione dei brand sotto Schibsted Italy si inserisce nell’ottica di una strategia che punta a rafforzare il posizionamento dell’azienda sul mercato italiano facendo leva sulla verticalizzazione di alcuni segmenti di business (automotive, real estate e job) e sullo sviluppo/introduzione di nuovi business.
I team cross funzionali che opereranno sotto il cappello di Schibsted Italy permetteranno di attivare sinergie tra Subito, Infojobs e Pagomeno, grazie anche ad una squadra di sviluppatori basati in Italia, supportata dai team negli altri hub presenti a Oslo, Stoccolma, Londra, Barcellona e Cracovia.
Ceo di Schibsted Italy è Melany Libraro, già Ceo di Subito dal 2014, che in questo nuovo ruolo ha la responsabilità di sostenere e potenziare la crescita dell’azienda, definendone le linee strategiche per i tre brand – Subito, InfoJobs e Pagomeno.