Youmark

Nasce Ready to bank, nuova piattaforma di comunicazione di ING Direct realizzata in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising. Cdp Mercurio, regia Arno Salters

https://www.youtube.com/watch?v=dcWlQE5qbWA

ING Direct torna on air con la nuova piattaforma di comunicazione Ready to bank, ideata in collaborazione con Ogilvy & Mather Advertising. ING Direct, prima banca online in Italia per numero di clienti, si propone come partner per stare al passo con la velocità dei cambiamenti e cogliere con consapevolezza le opportunità che la vita offre.

I protagonisti della campagna sono ancora una volta i clienti che, con il supporto della banca, riescono a realizzare i propri progetti.

Nel primo soggetto tv, il protagonista si trova ad affrontare situazioni di piccoli e grandi cambiamenti utilizzando gli strumenti offerti da ING Direct, come ad esempio, Conto Corrente Arancio.

Nel film, in onda da ieri, domenica 11 giugno, per 3 settimane sulle principali reti televisive digitali e satellitari nelle versioni da 30” e 15”, i cambiamenti rappresentati sono enfatizzati da transizioni tra una scena e l’altra.

Commenta nella nota commenta Silvia Bagiolo, Head of Brand Development & Media ING Italia: “Da sempre ING Direct è accanto ai suoi clienti per aiutarli a rispondere con semplicità e prontezza alle esigenze della vita di tutti i giorni ovunque essi si trovino e in qualunque momento. Fare un bonifico in mobilità con l’app, effettuare un acquisto con la carta in tecnologia contactless o pagare una bolletta con una foto, sono solo alcuni esempi di come ING Direct risponda ogni giorno alle esigenze dei suoi clienti con soluzioni semplici e innovative. In un mondo in cui opportunità e idee si creano anche in modo inaspettato, la nuova piattaforma di comunicazione Ready to bank presenta ING Direct come un partner di fiducia sempre al fianco dei suoi clienti”.

Aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Executive Creative Officer Ogilvy & Mather Advertising: “Sono molto appassionato di questa nuova sfida per Ogilvy & Mather Advertising. ING Direct ha sempre rappresentato innovazione e ha fatto della propria comunicazione negli anni l’elemento di rottura rispetto alla categoria, distinguendosi dai suoi competitor. E con questa nuova campagna ING Direct racconta un mondo fatto di opportunità da cogliere con grande fiducia.”

La campagna tv è solo una parte della nuova piattaforma di comunicazione che abbraccia anche i canali social, con video e formati ad hoc creati in collaborazione con We Are Social. Le creatività sono state pensate per la fruizione digitale e da mobile e sono sempre incentrate sul concetto della prontezza di fronte al cambiamento.

La pianificazione è a cura di Carat, su reti satellitari e digitali. In sinergia con la presenza tv è prevista una pianificazione radio, digital e social.

Il concept, ideato da Ogilvy & Mather Advertising, è stato realizzato da Mercurio Cinematografica per la regia di Arno Salters.

Credit

Executive Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Client Creative Director: Marco Geranzani

Senior Copywriter: Sara Repossini

Senior Art Director: Andrea Pioppi

Art Director: Nicolò Mondonico

Account Directors:  Jacqueline Shaldjian and Laura Mora

Account Executive: Giulia Piccioni

Head of Planning: Filippo Ferraro

Strategic Planner: Luca Tapognani

Tv Producer: Lorena Padovan

Cdp: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Francesco Pistorio

Producer: Alessandro Cavriani

Director: Arno Salters

Photography: (Dop) Luca Esposito

Editor: Massimo Magnetti

Post Production Video: Post Atomic.