Media & Research

Nasce Nextpersonas, spin off di nextplora dedicato ai dati di qualità per aziende e agenzie

Nextplora, agenzia di insight management, annuncia la creazione di uno spin-off societario denominato Nextpersonas, dedicato alla produzione e distribuzione di dati di qualità e customizzati per le esigenze di data driven marketing delle aziende e agenzie.

Alla nuova società è stata affidata la titolarità del panel di 60.000 rispondenti Idee&Opinioni, allo scopo di realizzare segmentazioni di marketing per le aziende, panel con profilazioni dedicate, servizi per le ricerche online do-it-yourself, e audience qualitative e personalizzate per la pubblicità programmatica.

Le aziende, spiega la nota, possono aumentare il valore predittivo delle audience del programmatic sui propri obiettivi di branding e vendita grazie ai dati esclusivi e creati sulle loro esigenze. Possono accrescere il valore e la fedeltà dei propri clienti, e competere nel data driven marketing in modo distintivo con il ricorso a informazioni uniche e proprietarie.

L’Assemblea dei Soci ha affidato ad Andrea Giovenali, già Fondatore e Ceo Nextplora, la guida ad-interim di Nextpersonas per la fase di sviluppo della clientela dei prossimi mesi a partire dalle oltre 50 aziende in portafoglio di Nextplora, oltreché l’ampliamento delle partnership con data e technology provider.