Media & Research

Nasce NEWU, workshop dedicato all’innovazione tecnologica e la sperimentazione creativa nell’ambito della comunicazione outdoor

Nata dall’intuizione dei quattro founder – Raffaele Bifulco, Claudia Lubelli, Sofia Ludovici e Anna Paterlini – NEWU è l’evoluzione del percorso iniziato come team crossmedia all’interno di Urban Vision. Dopo le sperimentazioni che hanno dato vita in Italia a una reinterpretazione dei grandi impianti pubblicitari da media statico a spazio esperienziale dinamico e crossmediale, i founder lanciano NEWU per rispondere alle necessità del mercato post-digitale.

La promessa è andare oltre le categorie tradizionali come Out of Home e Digital Out of Home verso il Tech Out of Home (TOOH), ovvero la sperimentazione creativa in tutto il settore outdoor con tecnologie innovative come le interfacce aptiche, il machine learning, il voice recognition, gli ologrammi e l’integrazione con i Big Data.

Nella sua organizzazione, NEWU ha una strutturata basata su quattro programmi – On the Road, Maverick, Breakfast Club e Space Odyssey – che spaziano rispettivamente dal service design al R&D, dall’osservatorio sulle nuove tendenze, all’esplorazione di nuovi business.