AI Tech Data

Per scegliere il vino chiedi a Nando, l’assistente virtuale intelligente di Svinando.com

Chiedi a Nando

Italian Wine Brands, azienda vinicola quotata alla Borsa valori di Milano, annuncia che la sua controllata Svinando, piattaforma di eCommerce per la vendita di vino e prodotti enogastronomici, ha lanciato ‘Nando’, l’assistente virtuale basato su intelligenza artificiale (AI) sviluppato internamente per offrire un’esperienza di navigazione e consulenza adatta alle esigenze dei propri clienti.

Come funziona Nando

Grazie a un motore avanzato basato su tecnologia AI, ‘Nando’ è in grado di guidare gli utenti su ampi temi, dalle caratteristiche dei prodotti a catalogo, agli abbinamenti, alle occasioni di consumo, al budget di spesa. Si tratta di una vera e propria guida esperta, capace di comprendere e anticipare i bisogni del cliente, che offre consigli personalizzati con precisione e affidabilità. L’assistente intelligente garantisce risposte rapide, accurate e mirate, abbatte le barriere tra tecnologia e utente, utilizza un’interazione fluida, naturale, sempre più vicina al linguaggio umano, dando consigli, proprio come un vero ‘enotecario’.

Questa innovazione nasce in risposta ai feedback che Svinando ha ricevuto dai propri clienti, che spesso si sentono disorientati di fronte a un’offerta di etichette così ampia e che hanno dimostrato di gradire il consiglio di un esperto, per avere risposte sui tanti temi legati al vino.