Media

Nasce MilleStorie, il vodcast di Merck realizzato con Digital Angels per raccontare la Sclerosi Multipla

Testimonianze, dialoghi e cammini condivisi: cinque città, nuove prospettive e un progetto che mette al centro la vita di chi convive con la sclerosi multipla

DIGITAL ANGELS, agenzia di marketing che unisce creatività, media planning e digital marketing e socio IAB Italia, ha affiancato Merck – azienda scientifica e tecnologica da oltre 25 anni impegnata nell’area terapeutica della sclerosi multipla (SM) – nella realizzazione di MilleStorie, un vodcast dedicato al racconto autentico della vita delle persone che convivono con la SM.

Il progetto, patrocinato da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e SIN – Società Italiana di Neurologia – vuole offrire uno spazio di ascolto e riflessione, dando voce a chi affronta ogni giorno le sfide della malattia. In ogni episodio, un paziente e un neurologo camminano insieme in una diversa città italiana – Torino, Napoli, Ferrara, Milano e Roma – dialogando su temi fondamentali come genitorialità, relazioni, carriera e sport.

Digital Angels ha curato lo sviluppo creativo del concept, l’organizzazione delle riprese e la produzione audio-video dell’intero progetto. Ha inoltre realizzato tutti i materiali di comunicazione collegati: dai post social alle video pillole, fino al layout delle DEM e i supporti grafici per la presentazione ufficiale durante il congresso nazionale SIN.

“MilleStorie è un progetto nato da un lavoro congiunto tra Merck, clinici, pazienti e il nostro team di Digital Angels, con l’intento di raccontare la sclerosi multipla attraverso esperienze autentiche e prospettive diverse. Portarlo alla sua realizzazione è stato un momento importante per tutto il nostro team”, dichiara nella nota Federica Damonte Prioli, Account Manager di Digital Angels.

Credit

Silvia Vari, Account Director
Valerio Di Giorgio, Creative Director
Federica Damonte Prioli, Account Manager
Alessia Izzo, Senior Copywriter
Alessio Villotti, Senior Art Director
Elisa Lanza, Art Director
Andrea Braconcini, Regista
Beatrice Chima, Co-regia operatore
Riccardo Veracini, Assistente operatore
Irene Bello, Musica