Youmark

Nasce Media and You, primo centro media online per piccole e medie imprese che investono dai 100.000 euro in giù. Una consulenza di qualità e su misura, a circa 50 euro. E’ un’idea InMediaTO, avvalendosi dei suoi 15 professionisti senior. Convinti che piccolo è meglio. Nonostante i grandi predichino altro

Perché la pianificazione è locale e dimensioni e internazionale fanno scena, ma poco c’entrano. In merito agli sconti, poi, sappiate che in Italia sono per cliente, non per quantità. Sfatando pure il mito dell’affinità al target. A parità di Grp e budget, infatti, perché perdere occasioni?

Ne è certa Sandra Grifoni (un trascorso in Armando Testa, quale media research, dg Mediavest/Starcom, dg Tecno Media OMD e dal 2009 au InMediaTo. Oggi vale 40 milioni di amministrato) che, in occasione della presentazione del nuovo Media and You, al microfono di youmark si è tolta qualche sassolino, sfatando ‘luoghi comuni’ che vedono le grandi agenzie media accaparrarsi plus non così scontati.

Ma non è stato questo il focus dell’incontro, quanto piuttosto il lancio di una sfida, accaparrarsi il mercato delle aziende con investimenti inferiori ai 100.000 euro, che è vastissimo e che sfugge alle rilevazioni per la sua prerogativa di territorialità.

In che modo? Offrendo una consulenza on demand, online. Dunque la possibilità per gli interessati di registrarsi su mediandyou.it (sarà operativo dal primo ottobre) e esporre il proprio quesito. Dai consigli su come allocare budget ridotti alle possibilità sul locale, così come per ottenere precisazioni sulle proposte ricevute dalle concessionarie e, perché no, per valutare ex post la bontà delle scelte da altri indicate  (e qui si aprono le porte anche ai budget più consistenti). Il tutto per un corrispettivo che varierà a seconda dell’impegno consulenziale insito nel tema, ma che si aggirerà in media sui 50 euro.

Precisando che a guardare da vicino le iniziative InMediaTO c’è Mediapluss del gruppo ServiceplanCasa della Comunicazione. Nello specifico, infatti, tra le persone del management appare Riccardo Marinelli, attualmente impegnato al coordinamento clienti Italia Germania di Mediapluss. Ci viene da pensare, fusioni in vista?