Interactive

Nasce Mashfrog DOO azienda del Gruppo mashfrog con base a Belgrado

Andrea Albanese, Ceo mashfrog DOO

Nasce Mashfrog DOO, ramo d’azienda di Mashfrog Plus con base a Belgrado, costituita in collaborazione con i partner AccessToBalkan DOO, responsabile delle Relazioni Esterne, dei Rapporti Istituzionali e di Business Advsisoring, e Resourcing DOO, incaricata della gestione fiscale e giuslavoristica.

Con Mashfrog DOO il Gruppo Mashfrog porta sul mercato serbo ed esteuropeo uno dei propri core business: la consulenza in ambito Enterprise System and Cloud Solutions (ERP, CRM, SRM) e la conduzione di progetti di Digital Transformation per efficientare ed innovare la gestione dei processi d’impresa. Con la costituzione del ramo d’azienda il Gruppo intende costruire sul territorio serbo un Competence Center con l’obiettivo di sviluppare tecnologie digitali e soluzioni innovative per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese, impiegando le eccellenze locali, insieme con partner tecnologici ed università, per creare professionisti nel settore ed accelerare la trasformazione digitale di PMI e grandi imprese.   

A inaugurare i lavori di Mashfrog DOO sarà infatti un programma di training on the job attivato con la collaborazione dell’Università di Belgrado e dei professionisti Mashfrog. Il programma prevede l’organizzazione di diverse Academy, della durata di 4 settimane ciascuna, per formare sul campo le risorse da inserire successivamente in azienda. L’obiettivo è quello di formare circa 60 risorse under 30 selezionate tra studenti laureati nelle discipline STEM. Le Academy verteranno sulle 4 aree principali del core business di Mashfrog DOO, vale a dire: Enterprise Systems (SAP, Infor, Salesforce), integrazione di sistemi gestionali cloud, Industry 4.0 e Logical Security.

“La Serbia è una realtà ad alto potenziale di sviluppo in cui investire, anche grazie all’Università di Belgrado, un’eccellenza per la formazione degli studenti negli ambiti tecnologici più innovativi. Entro due anni prevediamo l’inserimento di oltre 100 figure professionali, ragazzi provenienti da percorsi di laurea nelle discipline scientifico-tecnologiche, che avranno la possibilità di entrare nel network internazionale di mashfrog Group, con un periodo iniziale di formazione e affiancamento, coordinati da esperti degli ambiti tecnologici di riferimento”, commenta nella nota Andrea Albanese, Ceo  mashfrog DOO).

Un progetto che ambisce a diventare un driver di crescita economica e sviluppo della forza lavoro locale. Con la nascita di Mashfrog DOO si consolida la logica di espansione sui mercati internazionali del Gruppo mashfrog, già presente nella MENA Region, in Spagna e nel Regno Unito.

Related articles