Dall’unione tra Mamma mia Adv, agenzia di comunicazione integrata presente sul mercato da oltre 25 anni, Evocon, eCommerce & Shopify Plus Agency con focus su trading desk e servizi potenziati dall’intelligenza artificiale, e DGR Business & Comunicazione, player nazionale nell’area Media & Wholesale, prende vita Mamma Mia Company.
Il nuovo Gruppo si configura come un ecosistema di 4 business unit con una storia ultradecennale nell’ADV, sviluppo e gestione di eCommerce, trading desk, barter pubblicitario. Lavorando in sinergia, le unit offrono ai clienti strategie di comunicazione, servizi e canali di vendita online e offline insieme a percorsi personalizzati capaci di unire creatività, innovazione, visione strategica, performance e distribuzione per raggiungere i propri risultati di business. Il modello con cui Mamma Mia Company si presentare al mercato è trasversale e scalabile, rivolto a clienti B2B e B2C, dalle multinazionali alle PMI. Nel corso degli anni i partner fondatori hanno infatti già operato con successo in settori come Healthcare, Utility, Silver Age, Banking, Insurance, Fashion, Design, Automotive, Food, Tech e Grocery.
“La nostra forza è mettere insieme competenze diverse e complementari anche grazie all’apporto determinante dei co-founder Paolo Pedroni (Adv), Maurizio Matarazzo (Creative Director), Giuseppe Benedetto (e-commerce & Trading Desk), Alessandro Mura (AI Lead), Francesco Mura (CTO) e Gianpaolo D’Amico (Barter). Insieme abbiamo scelto di diventare una società piuttosto che una holding per operare con un ecosistema di business unit sinergiche e ad alta interazione al fine di generare vantaggi e valore immediato e misurabile per i nostri clienti”, commenta nella nota Marcello Piras, Founder e President di Mamma Mia Company.
Obiettivo: raddoppio dei ricavi entro il 2027
Gli obiettivi di business di Mamma Mia Company sono già fissati: chiudere il 2025 con un fatturato di circa 9 milioni di euro e andare oltre il raddoppio dei ricavi entro la fine del 2027. Una crescita che sarà sostenuta grazie alle sinergie che si attueranno tra le diverse divisioni, allo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e agli investimenti in tecnologia – con un focus particolare sull’applicazione dell’intelligenza artificiale e sulla crescita della piattaforma di Trading Desk indipendente ADVantage.