Youmark

Nasce Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini

Silvia Grilli e Riccardo Ruini

Grazia, il fashion magazine 100% italiano con 20 edizioni nel mondo, porta la propria esperienza di 80 anni nel settore della moda in un nuovo progetto realizzato in collaborazione con il direttore creativo Riccardo Ruini.

Nasce infatti Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini, laboratorio per la produzione di contenuti di comunicazione a servizio dei brand della moda e del lusso con l’intento di offrire alle aziende soluzioni creative per campagne advertising declinabili su più mezzi.

Si arricchisce così il sistema Grazia Italia, una piattaforma di comunicazione contemporanea e dinamica, con il magazine che conta 805.797 lettori, in crescita del 9% rispetto alla precedente rilevazione, il sito Grazia.it, con un traffico medio di 3,1 milioni utenti unici mensili, i canali social, con 10 milioni di persone raggiunte, gli eventi speciali, la Factory di influencer, e ora anche un’agenzia creativa.

Grazia Creative Lab with Riccardo Ruini è stato presentato oggi dal direttore di Grazia Silvia Grilli, il direttore generale Periodici Italia del Gruppo Mondadori Carlo Mandelli e il direttore creativo Riccardo Ruini, con un talk dedicato al processo creativo, i nuovi codici della comunicazione e il ruolo dei testimonial, con gli interventi dello chef Andrea Berton, contributor di Grazia, che ha spiegato il lavoro creativo di un grande chef, e della showgirl Melissa Satta, che ha raccontato la sua esperienza come volto di numerose campagne pubblicitarie e l’evoluzione nell’immagine.