Media

Nasce Gourmet and Travel Magazine, Rp e ufficio stampa ad Aida Partners

Presentato lo scorso venerdì a Milano il nuovo capitolo della proposta editoriale The Circle Zenith Publisher. Con Gourmet and Travel si completa l'ecosistema editoriale della casa editrice, affiancandosi a Wine Life e Hotel and Travel Magazine

L’evento di presentazione, presso Listone Giordano Arena, ha riunito protagonisti dell’ospitalità, della gastronomia e dei media.

Una trilogia che si completa

Gourmet and Travel Magazine vuole celebrare l’armonia tra alta gastronomia ed esperienza del viaggio, conducendo i lettori in un itinerario sensoriale che esplora le tradizioni culinarie dall’Italia al mondo. L’obiettivo è formare viaggiatori consapevoli, raccontando il cibo come linguaggio universale capace di unire culture diverse. Un crocevia di storie e sapori, dove l’eccellenza italiana dialoga con le cucine del mondo senza imporre modelli, ma ispirando scambi autentici. Durante la serata di lancio sono stati presentati anche i nuovi numeri delle due testate già esistenti. “Ogni testata si completa e si arricchisce con le altre, creando un’economia di scala virtuosa che valorizza contenuti, relazioni e territori”, ha dichiarato Francesca Carminati, Direttore Editoriale.

Serie TV su SKY ARTE

Tra le novità, anche la nuova serie televisiva sul mondo del vino, sempre di proprietà di The Circle Zenith Publisher e prodotta da Openeyes Film di Simona Stoppa, che sarà trasmessa su SKY ARTE a metà del 2026.

Distribuzione multicanale

Gourmet and Travel Magazine sarà pubblicato trimestralmente in versione cartacea e distribuito presso circa 200 hotel, nelle lounge degli aeroporti di Milano e Roma, nel circuito Grandi Stazioni, in diversi golf club ed edicole selezionate. La versione digitale sarà disponibile su piattaforma MediaPad, presente in circa 3.000 alberghi nel mondo con 250.000 utenti potenziali giornalieri. Per relazioni esterne e ufficio stampa è stata scelta AIDA PARTNERS.

Al microfono di youmark Maurizio Bertoli, Direttore Generale di The Circle Hub Zenith Publisher, e Marco Sutter, Direttore Responsabile.