Youmark

Nasce Filming in Italy a Los Angeles. Tra i primi ospiti annunciati Oliver Stone, Riccardo Scamarcio, Cecilie ed Anthony Peck

Al via il prossimo 6 febbraio la prima edizione di Filming in Italy a Los Angeles, un evento di promozione dell’Italia come set cinematografico nato grazie a un accordo tra Agnus Dei Production di Tiziana Roccal’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles e il suo Direttore Valeria Rumori, e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles.

La prima edizione del progetto, in programma dal 6 all’8 febbraio 2017 presso l’Istituto Italiano di Cultura, è occasione per presentare e promuovere ai produttori stranieri l’Italia come location cinematografica.

Per l’occasione, l’Istituto Italiano di Cultura, con la collaborazione della locale Agenzia ICE, presenterà la mostra curata dal Centro Cinema Città di Cesena Grand Tour nell’Italia di oggi,  una selezione di fotografie che ripercorrono i set regionali del cinema italiano dagli anni Quaranta ad oggi. La mostra sarà aperta al pubblico dal 9 febbraio 2017 al 26 maggio 2017.

Lo sponsor principale Baume & Mercier consegnerà gli Special Award ad alcuni dei talent presenti durante i tre giorni di Filming in Italy.

Filming in Italy è prodotto e organizzato da Agnus Dei Production di Tiziana Rocca con l’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, sotto gli auspici del Consolato Generale Italiano di Los Angeles con il sostegno della Direzione Cinema del MiBACT, ANICA. Main Sponsor: Baume & Mercier. Media Partner: Variety.