Creative & Communication

Nasce ChronòPlus per l’ideazione di format ciclistici

Dall’incontro tra Paladino Meschi, fondatore di Chronò Bikes, operatore attivo nella vendita e noleggio di bici da corsa e abbigliamento ciclistico a Lucca, e Gabriele Mirra, manager che ha vissuto lo sviluppo di internet in Italia, fino alla carica di Coo di Italiaonline e, in seguito, di Ceo di Triboo, nasce ChronòPlus, start up specializzata nella ideazione, realizzazione e prenotazione di format ciclistici esclusivi in Toscana.

I format sono pensati per rispondere alle diverse esigenze, con un approccio one stop shop, e un insieme di servizi solitamente riservati ai ciclisti professionisti. Ogni format comprende bici Pinarello top di gamma, analisi biomeccanica e setting della bici, guida ciclistica locale professionale, support car con tutto quello di cui si può avere bisogno durante il tour, massaggi defaticanti post-uscita, esperienze eno- gastonomiche in location selezionate, top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.

L’offerta ChronòPlus, disponibile online sulla piattaforma di booking www.chronoplus.com, si compone di 6 tipologie di tour: enjoy, climbing, elevate, racing, tailor-made, events. Ognuno di questi format può avere una durata tra i 4 e i 7 giorni e un rating sportivo diverso in una scala di difficoltà da 1 a 5, in funzione di una serie di parametri tra i quali: distanza giornaliera percorsa, dislivello, pendenza media delle salite affrontate e altri.