Marketing

In Spagna McDonald’s gioca con la personalizzazione digitale dei menu

McDonald’s Spagna punta sulla personalizzazione per rendere i propri clienti protagonisti con il lancio di MyMenú, la nuova campagna digitale attiva sull’app ufficiale MyMcDonald’s fino a fine gennaio. L’iniziativa permette agli utenti di creare il proprio menu ideale, dargli un nome, personalizzare un avatar e condividere la propria combinazione con la community. Ogni settimana, i menu più popolari vengono messi in evidenza nel ‘Muro della fama’ dell’app, trasformando l’esperienza di ordinare in un gioco sociale e interattivo.

Ogni creazione dà diritto a un’offerta speciale, consentendo di gustare il proprio menu a un prezzo vantaggioso, mentre i menu più riscattati settimanalmente vengono premiati con un pupazzo stampato in 3D, che porta l’esperienza digitale nel mondo reale e rafforza il legame emotivo con il brand.

“Con MyMcDonald’s e MyMenú facciamo un passo avanti nella nostra strategia di avvicinarci e connetterci con le persone che ci scelgono. Vogliamo che ogni utente viva la migliore esperienza McDonald’s e che il suo menu preferito diventi un’estensione della propria personalità”, ha spiegqato Álvaro Miguel, Chief Marketing Officer McDonald’s Spagna.