Il messaggio dell’Inter, i suoi valori fondanti, la sua eredità culturale, vengono rivisitati e potenziati con uno stile narrativo pensato per parlare alle nuove generazioni. L’obiettivo è unire la storia dell’Inter a uno sguardo rivolto al futuro.
Al centro di tutto c’è l’idea di ‘Internazionale’, non solo come nome storico del club, ma come un vero e proprio manifesto, un’esplosione di significati. Il lancio di #MyNameIsMyStory è affidato a Spike Lee, regista americano due volte premio Oscar, autore capace di parlare alle diverse generazioni, dai tifosi storici a quelli più giovani, usando un linguaggio semplice e in sintonia con i valori del club.
Il video di medio formato, prodotto da Inter Media House e presentato il 10 giugno, prima della partenza dell’Inter per la FIFA Club World Cup, racconta l’Inter e come immagina il suo futuro, mantenendo vivo il suo spirito fondante. La visione del club nerazzurro vede uno sport che va oltre i confini, che innova e che diventa un simbolo di identità condivisa. Questo video sarà disponibile sui canali digital e social ufficiali dell’Inter.
Il mid-form video, prodotto da Inter Media House, sarà disponibile sui canali digital e social ufficiali dell’Inter. “In previsione del nostro arrivo negli Stati Uniti per la FIFA Club World Cup abbiamo pensato ad un modo innovativo e originale per raccontarci in modo autentico alle nuove generazioni di americani, attraverso la nostra storia che risale a più di cento anni fa ma che risulta allo stesso tempo estremamente attuale”, spiega Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano. “Riuscire a presentarci ad un pubblico internazionale attraverso il contributo di un regista di fama mondiale come Spike Lee è un traguardo straordinario e rappresenta una grande opportunità per rendere il nostro brand sempre più rilevante a livello globale”.