Nuova partnership per MUSTARD, che si è aggiudicata, al termine di una gara, la comunicazione del Centro di Coordinamento RAEE, punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella filiera dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, per i prossimi 3 anni.
Obiettivo della collaborazione, informare i cittadini in merito al corretto conferimento di questi
rifiuti e stimolare concrete azioni di raccolta. “La sensibilizzazione delle persone su un argomento così importante è tutto fuorché una passeggiata”, afferma in iuna nota Fabrizio Longoni, Direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE, “bisogna saper toccare le corde giuste, per risultare credibili senza annoiare
chi ci ascolta. In questo senso, Mustard ci è sembrata sin da subito il partner ideale per accompagnarci
in questo percorso”.
“Ci siamo detti che il nostro obiettivo primario è quello di informare. Questo, però, non significa necessariamente annoiare chi ci ascolta. La scelta di una partnership con Il Milanese Imbruttito va proprio in questa direzione: parlare semplice, strappare un sorriso, far passare un messaggio rilevante”, aggiunge
Paolo Barni, Direttore Creativo Mustard.
“Quando un’agenzia riesce a instaurare una relazione di valore con un cliente, i progetti ricevono un forte slancio qualitativo sotto ogni aspetto”, conclude Benedetta Latella, Account Director, “la sintonia e la complicità con il team del Centro di Coordinamento sono stati sin da subito il perno su cui abbiamo costruito una progettualità efficace e dirompente, evidente già dai primi lavori”.
La collaborazione con Il Milanese Imbruttito è solo uno degli asset di comunicazione sviluppati in questi primi mesi: a questo si affiancano un sito tutto nuovo interamente rivolto ai cittadini, una nuova strategia social Meta e TikTok e annunci su radio e Spotify.
Credit
– Founder & CCO: Andrea Dell’Orto
– Creative Director: Paolo Barni
– Copywriter: Alessandro Venturi
– Art Director: Nicole Mattia
– Social Media Manager: Elena Branca
– Web Designer: Silvia Peri
– Account Director: Benedetta Latella
– Account Manager: Chiara Greco
– Account Executive: Elisa Mauri