Campagne

Con Müllermilch fatti un sorso e stai nel chill

Müllermilch_campagna

Müller Italia lancia la campagna per Müllermilch, drink a base latte pensato principalmente per la generazione Z. Obiettivo, coinvolgere i giovani con un approccio autentico e immersivo, utilizzando linguaggi e canali appropriati. Il concept è ‘Fatti un sorso e stai nel chill!’, che invita a vivere momenti di relax e leggerezza, rispecchiando le esigenze di una generazione sempre in movimento, ma attenta al proprio equilibrio. Della durata di sei mesi, sarà disponibile in modo continuativo online, con particolare attenzione ai touchpoint più rilevanti per il target, garantendo un coinvolgimento costante. La strategia e la creatività sono state sviluppate da H48, che ha ideato un ecosistema di comunicazione perportare il prodotto in ogni punto di contatto con i giovani.

L’attivazione principale si concentra su TikTok, piattaforma di riferimento per la Gen Z, attraverso il profilo @mullermilch_italia. Il primo video, pubblicato il 10 giugno, vede protagonista Anna, rappresentante di una generazione che sceglie i propri tempi e spazi. Dal 16 giugno, sarà supportata da una creator squad composta da 20 influencer popolari tra i giovani, come Simone Berlini, The Bissholes, Alessia Lanza, Rebecca Parziale e Davide Moccia. Questi creator realizzeranno contenuti a tema chill da condividere sui propri profili e su quelli del brand, rafforzando così la presenza e il messaggio della campagna.

Per rendere l’esperienza ancora più memorabile, Müllermilch ha partecipato al Nameless Festival (31 maggio – 2 giugno), un evento musicale sul Lago di Como dedicato alla Gen Z. Infine, a luglio, la campagna si svilupperà ulteriormente con un piano di contenuti digitali su piattaforme streaming, per rafforzare la presenza del brand.

Müllermilch, disponibile nei gusti Cioccolato, Fragola e Vaniglia, si propone come il drink ideale in ogni momento della giornata: buono, facile da bere, senza zuccheri aggiunti, con basso contenuto di grassi e arricchito con vitamine B1, B2, B6 e B12.

Credit
Agenzia creativa H48
Pasquale Ascione, Founder e Ceo
Nicola Basile, Creative Director
Laura Brentegani, Account Director
Paolo Correale, Senior Account Manager
Silvia Ganzi, Social Media Manager e Account
Linda Iacuone, Art Director
Giulia Corazzari, Copywriter
Web Stars Channel
Giuseppe Greco, Partner e Direttore creativo
Filippo Piscopo, Project Manager
Cdp – Video Hero – The Hills