Campagne

Mulino Bianco dà vita a ‘Specialità della Casa’, cooking show che coinvolge la community

Mulino Bianco fa un passo avanti nella comunicazione digitale con il lancio di ‘Specialità della Casa’, una campagna di integrata che nasce dal cuore della cucina. Diretto a celebrare la convivialità, l’artigianalità e l’innovazione, il progetto si svolge attraverso un cooking show condotto da Benedetta Parodi, realizzato in collaborazione con WTLK.

Il format, disponibile su YouTube da metà maggio a metà giugno, si compone di quattro puntate in cui le ricette di alimenti come Piadelle, Tigelle, Pinsa e la novità Puccia vengono interpretate da personaggi noti del mondo food e dello spettacolo, tra cui Sonia Peronaci, Edoardo Tavassi e il duo Calciatori Brutti. Attraverso un contest online, le persone interessate potevano caricare le proprie ricette sul sito di Mulino Bianco e avere la possibilità di essere invitate a cucinare dal vivo nel programma. Ogni episodio si trasforma così in un’occasione di incontro tra tradizione e creatività.

Il progetto mira a rafforzare il legame tra il marchio e i consumatori di tutte le età, puntando sulla cucina come spazio di sperimentazione e socialità.

La pianificazione media articolata a cura di OMD (omg) vive anche in tv, con due spot da 15” firmati LePub: uno dedicato alla Puccia, on air dal 16 marzo, e uno alla Pinsa, in onda dal 25 maggio. Entrambi riflettono lo spirito del format, raccontando come anche un pasto veloce possa diventare speciale se preparato con amore e con i prodotti giusti: il copy della Pinsa celebra i momenti di convivialità in famiglia, mentre lo spot della Puccia racconta una serata tra amici, con una partita di calcio sullo sfondo, unendo gusto e leggerezza.

Tutte le puntate del cooking show sono disponibili su YouTube e Spotify, mentre le ricette e le storie dei protagonisti sono raccontate sui canali social di Mulino Bianco.

Credit

Ideazione e 2 spot tv: LePub

Cooking show & influencer activation: Wtlk

Pianificazione media

Dal 21 Maggio al 18 Giugno, pianificazione media a cura di OMD