Settembre segna sempre un nuovo inizio: si torna al lavoro, alla routine quotidiana e ai banchi di scuola. Quest’anno il rientro è accompagnato da una sorpresa speciale: la nuova collezione di Sorpresine Mulino Bianco.
Le carte da gioco, realizzate in collaborazione con Clementoni, celebrano i 50 anni del brand e uniscono giochi moderni e divertenti a un omaggio alla prima storica edizione degli anni ’80. Oltre ai classici intramontabili, la collezione propone titoli come Dubito, Vedo Doppio, Nomi Cose Città e 11 Famiglie.
Per collezionare le nuove carte bisogna acquistare i prodotti aderenti – tra cui Pan Goccioli, Pane + Cioccolato, la linea Flauti e i PlumCake – e inserire il codice presente sulle confezioni sul sito di Mulino Bianco. Ogni premio arriverà in una scatola celebrativa del 50° anniversario, con all’interno anche un leaflet illustrativo dedicato ai giochi.
Inoltre, con ogni codice sarà possibile partecipare a un’estrazione quotidiana che mette in palio l’intera collezione dei quattro set di carte da gioco, con 50 kit disponibili ogni giorno.
Per celebrare al meglio il traguardo dei 50 anni, Mulino Bianco ha riproposto anche tre premi celebri degli anni ’80 in versione contemporanea, grazie alla collaborazione con brand italiani di design:
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il Fornetto Sfornabontà di Ariete, un elettrodomestico rétro dai colori pastello;
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la MulinoSveglia di Celly, una sveglia digitale pensata per rendere speciale ogni risveglio;
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il Pancestì di Seletti, un portapane moderno e versatile.
La campagna
Per raccontare l’iniziativa e le carte firmate Clementoni, Mulino Bianco ha dato vita a un’attivazione multicanale rivolta ai consumatori attraverso:
- un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell’iniziativa;
- amplificazione in punto vendita con materiali dedicati ed esposizione dei premi;
- uno spot da 15 secondi in cui il Piccolo Mugnaio presenta le carte da gioco. Accanto a questo, uno spot da 20 secondi dedicato al prodotto hero Pan Goccioli; seguono 5 secondi aggiuntivi che illustrano la meccanica del concorso. Gli spot saranno trasmessi per 6 settimane, dal 31 agosto fino all’8 novembre, sulle reti TV Kids, Connected TV e in formato Video Pre-Roll.
- contenuti social META e TikTok per raccontare l’incredibile mondo delle Sorpresine;
- una campagna di e-mail marketing con DEM profilate.
- attività di sampling firmata Mulino Bianco Sorpresine in tutti i punti vendita Toys nelle giornate del 6-7 settembre*.
Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:
- LePub – Creative Agency
- EY – Digital consultancy & Engagement design company
- FutureBrand Milan – Branding Agency
- Proxima Spa Società Benefit – Branding experience agency
- Winning – Promotion & Digital Solutions
- BRW Filmland – Casa di produzione
- Publicis Connected Ideas – pianificazione media
- Inc – Pr Agency