Youmark

MSC Crociere, un piano industriale da 5,1 miliardi di euro e un’offerta diversificata. Arrivano le Long Cruises e i Grand Tour. Tutto nel nuovo catalogo semplificato e di più facile consultazione

Forte del recente annuncio della partnership con Expo 2015, di cui sarà Official Cruise Carrier, MSC Crociere (ricordiamo la recente nomina di Luca Biondolillo a Chief Communications Officer) ha presentato a Milano questa mattina le nuove strategie e il catalogo 2016-2017.

Il catalogo sarà disponibile nelle agenzie di viaggi tra circa due settimane, una guida descrittiva della programmazione MSC Crociere che arriva fino a maggio del 2017. Per quest’anno è prevista una programmazione che vede nel Mediterraneo un’offerta di quasi 810.000 posti letto.

Un risultato che si consoliderà grazie al nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che porterà a raddoppiare la capacità della flotta nel 2022 con l’arrivo delle nuove navi commissionate presso STX France e Fincantieri, e con il completamento del ‘Programma Rinascimento’ che prevede l’allungamento e il restyling delle navi di Classe Lirica.

Il nuovo catalogo si rivolge ai viaggiatori già affezionati ad MSC Crociere e a tutti coloro che vorranno avvicinarsi allo stile di vita offerto dalla compagnia. Layout semplificato, con foto, bande laterali indicanti i mesi di riferimento, la destinazione, il periodo e box testi ancora più emozionali sono gli ingredienti di una vera e propria guida.

 

Diversificato il prodotto ‘crociera’ con novità come le Long Cruises, itinerari fino a due settimane nel Mediterraneo e nel Nord Europa, e i Grand Tour, combinazioni di due o più crociere in un unico viaggio che può durare da 14 a 28 notti. Inoltre, confermato l’impegno sui pacchetti ‘Vola e Vai’ che saranno ulteriormente potenziati con una maggior disponibilità di voli e destinazioni.

 

Il catalogo è suddiviso in tre sezioni principali, in cui la prima è dedicata alle caratteristiche dello stile di vita MSC Crociere e alle buone ragioni per scegliere le sue navi, ma anche alle destinazioni, alle escursioni, alla flotta, all’equipaggio e alla multi-offerta di servizi disponibili a bordo, di cui vengono esaltati i plus: la cucina, le attrazioni, i divertimenti per tutta la famiglia, l’area benessere espressa dall’MSC Aurea SPA e l’area esclusiva dell’MSC Yacht Club, oltre alle attività di bordo per i bambini, compresi gli intrattenimenti organizzati in partnership con Lego e Chicco. Uno sguardo poi all’MSC Club, al mondo digitale e alle attività di responsabilità sociale. Infine un vetrina sul futuro e con la presentazione delle ammiraglie in arrivo.

 

La sezione centrale invece delinea gli itinerari MSC Crociere suddivisi per stagioni e destinazioni: Mediterraneo, Nord Europa, Isole Canarie e Marocco, Emirati e Oman, Antille e Mar dei Caraibi, Sud America, Sud Africa. In questa sezione è stata inserita la novità delle Long Cruise, viaggi fino a due settimane in Mediterraneo e Nord Europa in primavera, estate e autunno.

 

Tra le altre novità, gli ‘MSC Grand Tour’ nel Mediterraneo e in Nord Europa: una combinazione di due o più crociere in un unico viaggio fino a 28 notti di navigazione, con benefici inclusi che vanno dalle escursioni, ai trasferimenti allo sconto sui servizi. Grazie agli MSC Grand Tour sarà possibile visitare in un unico viaggio l’intero Mediterraneo, sia orientale che occidentale, o il Nord Europa in tutta la sua bellezza. Buone notizie anche per gli amanti del Sud America e Sud Africa, dove aumentano gli itinerari proposti.

 

In questa sezione centrale si dà anche evidenza all’offerta ‘Vola e Vai’, che permette di acquistare un itinerario comprensivo del volo, oltre alla possibilità di acquistare crociere senza volo, deducendo un importo forfettario dalla quota individuale.

 

Alle informazioni più tecniche e commerciali è stata riservata la sezione finale del catalogo, con i piani nave e tutte le informazioni e condizioni necessarie come le tariffe speciali, quelle personalizzate nonché bevande, escursioni, pacchetti benessere e aggiuntivi; i dettagli del Park & Cruise, il Vola e Vai fino ai trasferimenti in bus.