Youmark

Mourinho ancora ambasciatore per Molinari. Con i suoi tutorial, per tutti i casi della vita

Domenica 24 maggio parte la nuova comunicazione di Molinari, che conferma José Mourinho come suo ambasciatore dopo i risultati ottenuti dalla campagna ‘Silenzio immagine’, ideata da Mosquito di Vincenzo Vigo.

Una nuova comunicazione dunque, nella quale trovano spazio valori storicamente legati alla marca, legati anch’essi alla trasparenza come la schiettezza, la coerenza e la personalità.

I commercial abbandonano la tecnica del 3D e prendono forma dalle illustrazioni di Paul McDonnell, titles designer nato a Buffalo, ma londinese d’adozione.

Nel nuovo format l’allenatore portoghese si stacca dal mondo del calcio, indossando i panni di uno ‘Special Trainer’ dedicato a ognuno di noi.

In questo modo, dialogando soprattutto con un target più giovane e smart, svelerà di volta in volta la tattica migliore per affrontare le piccole e grandi sfide che la vita ci pone ogni giorno.

Otto i soggetti, da 30” e 10”, pianificati da Vizeum in tre flight da maggio a dicembre su tv, radio e web. A integrazione un mini sito dedicato, attività sui social, eventi sul territorio e un contest ideato sempre dall’agenzia e lanciato in radio da Mourinho. Inviterà i consumatori a postare i propri allenamenti su una piattaforma dedicata, premiando poi i migliori.

Molinari – Special Trainer – Disciplina from Mosquito on Vimeo.

Credit
Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: Mosquito
Direzione creativa: Vincenzo Vigo
Art director: Valentina Raccuia
Copywriter: Vincenzo Vigo
Illustrazione: Paul McDonnell – Huge Designs
Casa di produzione: Frame by Frame
Executive producer: Emiliano Cerfeda
Musica: Little Green Bag
Centro media: Vizeum