Updating

Motta lancia il Panettoncino Salato e affida la Visual Identity a 6.14 Creative Licensing

Per il lancio del panettoncino IL SALATO, Motta ha scelto la boutique creativa 6.14 CREATIVE LICENSING, guidata da Lugi Focanti, per la progettazione della nuova identità visiva del prodotto.

Un progetto caratterizzato dalla volontà di intercettare i nuovi stili di consumo di un target di giovani donne e uomini alla ricerca delle novità, attenti ai trend contemporanei e che apprezza la praticità e la funzionalità.

L’identità visiva è stata studiata per essere accattivante non dimenticando il legame alla tradizione di un brand con una grande storia come quella di Motta.

L’agenzia si è occupata del naming, del logo design, del packaging design e di disegnare i materiali per il punto vendita, con l’obiettivo di dare una cifra stilistica identitaria al nuovo prodotto.

Per il naming è stato fatto uno studio del lettering IL SALATO, che si ispira alle composizioni tipografiche della tradizione Motta.

Il progetto ha coinvolto tre referenze di prodotto – pomodoro e olive, cipolla e formaggio, erbe provenzali e pecorino – tutte rappresentate visivamente con un’esplosione dei singoli ingredienti, promuovendo le nuovi occasioni di consumo: brunch, antipasti, aperitivi.