Media

La Casa dei Motori riapre i battenti, al via una stagione di adrenalina su Sky e NOW

Sky Sport nel vivo dell’azione per tutto il 2026, copertura editoriale dai circuiti di tutto il mondo e un racconto costante dentro e fuori dalla pista
La casa dei motori Sky

Lo spettacolo dei motori sta per ripartire nella Casa dello Sport, con una stagione 2026 ricca di emozioni, approfondimenti e contenuti esclusivi su Sky e in streaming su NOW. Tra due giorni prende il via il motorsport con oltre 1.800 ore di dirette, di cui oltre 300 tra studi, rubriche e speciali e l’esclusiva dei Mondiali di Formula 1, MotoGP e Superbike. Con il WRC già iniziato, saranno WorldSBK, WorldSSP e WorldSPB i primi a scendere in pista venerdì 20 febbraio in Australia, mentre la MotoGP scatterà in Thailandia il 1° marzo e la Formula 1 a Melbourne l’8 marzo.

La stagione prevede 41 weekend di gara, oltre 17 campionati e più di 200 gare, alcune in chiaro su TV8. Oltre alla Formula 1 e alla MotoGP, confermate fino al 2027, Sky Sport seguirà Formula 2, Formula 3, F1 Academy, Porsche Mobil 1 SuperCup, Moto2, Moto3, NTT IndyCar Series, WRC, ERC, WEC, GTWC, CIV, Lamborghini Super Trofeo e, per la prima volta, la Harley Davidson Baggers World Cup, un trofeo con le Harley Road Glide.

Un racconto quotidiano accompagnerà gli appassionati per tutto il 2026, grazie ai contenuti prodotti dai team di Sky Sport dai circuiti di tutto il mondo, visibili sui canali Sky Sport F1, Sky Sport MotoGP e con approfondimenti su Sky Sport 24.

Formula 1

Il team editoriale, guidato da Carlo Vanzini con Marc Genè, Ivan Capelli e Roberto Chinchero in cabina di commento, sarà affiancato da Matteo Bobbi e Vicky Piria per i commenti tecnici, Mara Sangiorgio come inviata speciale e Davide Camicioli tra studio e circuito. Fabio Tavelli condurrà il ‘Race Anatomy F1’ per analisi post-gara e tavole rotonde sui temi del weekend, mentre la rubrica ‘Hot Lap’ farà vivere ai fan l’emozione del paddock come se fossero in pista.

Motomondiale

Guido Meda seguirà tutte le gare insieme a Mauro Sanchini, con pre e post gara condotti da Vera Spadini dallo studio mobile dello Sky Truck. Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni saranno inviati ai box, affiancati da Ludovica Guerra come wild card, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini commenteranno Moto2 e Moto3. Pasini condurrà anche la nuova rubrica ‘Techno’, dedicata alla tecnica motociclistica, e racconterà gli ultimi momenti prima della partenza in MotoGP. Cristiana Buonamano guiderà ‘Race Anatomy MotoGP’, analizzando a caldo e a freddo i Gran Premi.

Superbike

Edoardo Vercellesi e Max Temporali commenteranno le gare e realizzeranno speciali sulle moto storiche e di produzione. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi saranno le voci di Formula 2, Formula 3 e Porsche SuperCup, Andrea Sillitti e Vicky Piria commenteranno la F1 Academy, mentre il WEC sarà seguito da Matteo Pittaccio, Marco Nesi e Biagio Maglienti. Ivan Nesta commenterà il GTWC, e Lucio Rizzica e Rosario Triolo saranno al WRC, supportati da Gabriele Cogni, Andrea Crugnola e Dario D’Esposito. Infine, Biagio Maglienti e Matteo Pittaccio seguiranno l’NTT IndyCar Series.

Sky Sport 24 resterà come sempre la finestra quotidiana sui circuiti, con news, studi e approfondimenti. Reparto Corse, il lunedì e martedì, riepilogherà i momenti chiave del weekend appena trascorso, con Marta Abiye e Paolo Beltramo per la MotoGP e Davide Camicioli e Matteo Bobbi per la Formula 1. Contenuti speciali saranno disponibili on demand, sul sito SkySport.it e sui canali social ufficiali di Sky Sport, garantendo una copertura completa e continua per tutti gli appassionati.