Marketing

Moschino sceglie Drop per la gestione del suo nuovo eCommerce

Drop x Moschino

Quando Moschino ha scelto di rinnovare la propria presenza digitale, la sfida era ambiziosa: non solo ripensare un sito eCommerce, ma trasformarlo in uno spazio capace di esprimere l’identità forte e provocatoria del brand.

Il progetto ideato da Drop ha visto la migrazione su Shopify Plus, piattaforma scelta per la sua flessibilità e compatibilità con l’ecosistema digitale del brand. La trasformazione ha toccato ogni aspetto del canale digitale: dall’advisory strategico allo sviluppo di un’interfaccia accattivante, fino alla gestione quotidiana e all’organizzazione dei processi omnicanale.

A livello infrastrutturale, il nuovo sistema include un OMS avanzato per la logistica, l’integrazione di CRM e CDP tramite HubSpot, sistemi antifrode e la gestione delle vendite globali tramite il modello Merchant of Record.

L’agenzia cura anche il customer care multicanale e il visual merchandising online, per garantire coerenza tra immagine, storytelling e navigazione.