Montana, brand di carne in gelatina di Inalca (Gruppo Cremonini), torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo e un nuovo sito per valorizzare i plus di un prodotto tradizionale, che ha voluto rinnovarsi cogliendo le moderne tendenze del consumatore.
Lo spot racconta gli aspetti distintivi della carne Montana: oltre all’italianità (100% carne da allevamenti italiani) alla filiera corta e controllata e alla gelatina fatta con il suo brodo naturale di carne, Montana è oggi l’unica sul mercato con dichiarazione ambientale di prodotto (EPD) in etichetta.
La dichiarazione calcola gli impatti ambientali dell’intera filiera produttiva, dall’allevamento al recupero e riciclo delle confezioni, con un percorso certificato da cui emerge l’impegno di Montana nel rispetto dell’ambiente, in linea con le richieste di un consumatore sempre più consapevole e responsabile.
Le scatoline Montana si presentano per la prima volta al pubblico sotto una veste nuova, come personaggi cartoon per coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età.
Lo spot, ideato da Visionworks e prodotto dalla casa di produzione Al-One, con la regia di Daniele Persica, sarà on air, per tutto il periodo estivo, sulle principali emittenti nazionali nei formati 30’’ e 15’’, oltre che sul sito www.montanafood.it e sui principali social Montana (Facebook, Youtube).
Credit
Agenzia: Visionworks
Creative Dir.: Marcello Martini
Director: Daniele Persica
Producer: Alan Vele
Art Director e Supervisor (CGI): Luca Della Grotta;
Character Design: Andrea Scoppetta
Dop: Emanuele Zarlenga