Media

Monrif, il Cda approva la Relazione Finanziaria Annuale. Ricavi pubblicitari -2,5%

logo Monrif

Il Consiglio di Amministrazione di Monrif ha approvato la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2024. In sintesi:

·    Ricavi consolidati Euro 141,2 milioni. rispetto a Euro 147,3 milioni del precedente esercizio, che includevano per Euro 1,6 milioni i ricavi inerenti la stampa di una testata del Gruppo SAE

·    Margine operativo lordo consolidato +13,6% a Euro 17,7 milioni

·    Costi operativi pari a Euro 76,7 milioni rispetto Euro 80,9 milioni dell’esercizio precedente con una riduzione di Euro 4,2 milioni (-5,3%)

·      La Posizione Finanziaria Netta consolidata, calcolata al netto dell’effetto rappresentato dall’IFRS 16, evidenzia un indebitamento di Euro 51,5 milioni in miglioramento rispetto a Euro 53,2 milioni del 31 dicembre 2023.

I Ricavi pubblicitari sono pari a Euro 41,4 milioni rispetto a Euro 42,5 milioni registrati nell’esercizio 2023 (-2,5%). In particolare, il fatturato pubblicitario sui quotidiani del Gruppo è stato pari a Euro 31,3 milioni con una riduzione del 3,7% rispetto al 31 dicembre 2023. Il mercato dei quotidiani registra, a dicembre 2024, una diminuzione dell’8,7% (fonte FCP – dicembre 2024). La raccolta on line della concessionaria del Gruppo è pari a Euro 7,7 milioni e registra un incremento del 2% rispetto al mercato che aumenta dell’1% (fonte FCP Assointernet – dicembre 2024). Gli altri mezzi in concessione sono allineati (Euro 2,4 milioni) al risultato del 31 dicembre 2023.