Creativity & Beyond

Moneyfarm on air con la musica di Morellicostantini

Dello spot ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic vi abbiamo già parlato settimana scorsa.

Il trattamento del regista Enrico Mazzanti proponeva uno stile di cambi repentini di riprese sui soggetti volto, creando così dinamica e ritmo visivo. Ecco perché la casa di produzione audio MORELLICOSTANTINI ha effettuato una ricerca musicale ad ampio raggio spaziando dal Jazz alle colonne sonore dei grandi classici del cinema italiano, al Rock fino a giungere all’elettronica. Da questa ricerca è nata l’idea di una musica dal sapore vintage, ma dove batteria e basso accompagnano da protagonisti il ritmo serrato delle immagini.

“Il nostro lavoro è stato creare una musica ad hoc realmente rappresentativa del brand, che parli del brand esattamente come fanno le immagini ed i testi. Abbiamo creato una Sound Identity che conduce il film lontano dallo stereotipo solitamente rappresentato da una musica ‘corporate’, trattandosi di un brand finanziario”, spiegano in una nota Luca Morelli e Andrea Costantini.