Interactive

Mondodelvino affida a Disko il progetto Wine Experience, che coinvolge il pubblico in un percorso di 8 tappe, per conoscere e apprezzare il vino in tutti i suoi aspetti

Presso la sede piemontese del Gruppo, a Priocca (CN) nel cuore delle Langhe-Roero, il percorso offre un’esperienza multimediale e multisensoriale. Dalla storia ai territori, dai vitigni ai metodi alla sostenibilità, fino alle esperienze sensoriali, con un tavolo olfattivo e i tavoli interattivi per capire come scegliere il vino ed abbinarlo ai principali piatti della cucina italiana, aiutati da chef e sommelier virtuali.

Imparando, giocando, degustando, mettendosi alla prova, divertendosi, l’esperienza si conclude con la possibilità di acquistare degustazioni di diverso livello e mettere subito alla prova quanto appreso nel corso della visita.

DISKO ha interamente progettato e realizzato la Wine Experience: dallo storytelling del percorso narrativo, in collaborazione con lo scrittore Davide Enia, sino alla realizzazione degli oltre 50 contributi video, occupandosi inoltre dell’implementazione multimediale e sensoriale, degli allestimenti tecnologici e fisici.

L’Agenzia si occupa inoltre del piano di comunicazione volto a promuove l’Experience attraverso i canali digitali e social.

Valerio Saffirio, Partner di Disko Italia, afferma nella nota: “Si tratta di un progetto molto particolare che ha impegnato diversi team della nostra struttura, coinvolgendo le sedi di Milano e Torino. L’obiettivo è quello di educare il consumatore al vino, presentandolo per quello che realmente è: un prodotto dalle origini millenarie, ricco di fascino e storia, ma anche di lavoro, di processi produttivi complessi e articolati, di coinvolgimenti sensoriali profondi e gratificanti”.

Credit

Direzione strategica e creativa: Valerio Saffirio

Project management: Lorenza Regis

Art direction: Beatrice Villa

Comunicazione: Vitali Shykhau, Stephen Racano, Mattia Ierardi, Niccolò Ciampolini (digital strategist), Marianna Malacaria (social media manager), Goran Babic e Lorenc Memaga (digital video productions).

Produzione multimediale: Punto Rec Studios