Media & Research

Monclick ti racconta il futuro in tram insieme a IGPDecaux

Monclick, sito di e-commerce specialista nella vendita online di prodotti di tecnologia, lanciò la sua prima campagna di comunicazione off line sul territorio milanese quasi 14 anni fa.

Oggi torna ad utilizzare questo canale di comunicazione con una campagna di branding. Da domenica 7 aprile, alcuni tram stanno infatti circolando tra le vie del capoluogo meneghino con grafiche personalizzate Monclick, dedicate alla campagna ‘Monclick ti racconta il futuro’. Per quest’attività, Monclick si è affidata a IGPDecaux.

La campagna è stata lanciata in occasione della Design Week (e attiva fino al 5 maggio), tradizionale momento che vede radunarsi a Milano operatori, turisti ed appassionati da tutta Europa per il Salone del Mobile e per gli eventi paralleli del Fuori Salone che si snodano tra i quartieri Brera Design District e Tortona. Monclick ha deciso di sfruttare quest’occasione per sottolineare il proprio ruolo. Sulle grafiche affisse sui tram, tra l’altro, è riportato un QR Code che rappresenta una call to action verso la customer base e che rimanda al sito Monclick. Scansionandolo, è possibile visitare la pagina online in cui sono riportati e raccontati gli elettrodomestici con le tecnologie più innovative. Non solo, la pagina è corredata anche da offerte dedicate alla casa.