Moncler e Rick Owens presentano la loro prima collezione estiva, un nuovo capitolo della collaborazione che per la stagione Primavera/Estate 2026 si apre a un immaginario più leggero ma coerente con l’estetica dei due brand. La proposta nasce dall’incontro tra l’architettura brutalista di Berlino e il know-how outdoor di Moncler, dando vita a un guardaroba pensato come una vera e propria uniforme estiva, in equilibrio tra città e natura, che Rick Owens definisce ‘bucolica’.
La collezione punta su capi funzionali e dinamici, dove il tema del movimento è centrale. Fedele alla visione dello stilista californiano, adotta uno styling gender-neutral, con bomber morbidi, modelli cropped e sagomati in vita e spalle enfatizzate. A completare il look, una linea di accessori che include occhiali da sole, bucket hat trapuntati, cappellini e waist bag.
Il lancio è accompagnato da una serie di immagini intime firmate da Juergen Teller, che ritraggono Rick Owens e la moglie e musa Michèle Lamy insieme allo stesso fotografo e alla sua partner creativa Dovile Drizyte. Scatti che sottolineano i temi di amore, passione e connessione umana, rafforzando il racconto della collezione. La capsule è già disponibile online e in una selezione di boutique Moncler, flagship store Rick Owens e retailer internazionali.