Youmark

VMLY&R annuncia l’EMEA Executive Leadership Team (c’è anche Simona Maggini, Ceo Italia). E lancia tre Centri Regionali di Eccellenza in Gran Bretagna, Polonia e Turchia

Executive Leadership Team VMLYR EMEA

VMLY&R ha annunciato l’EMEA Executive Leadership Team e la nomina di Andrew Dimitriou a Chief Executive Officer della regione EMEA (precedentemente Presidente). Dimitriou e il nuovo team avranno la responsabilità di far crescere ulteriormente le capabilities dell’agenzia, le relazioni con i key client e la connessione tra tutte le discipline del network.

Dimitriou vanta più di 20 anni di esperienza nell’industry, contribuito a incrementare business globali e guidato team interdisciplinari per aziende come Colgate e Xerox.  EMEA, riferisce una nota, è una delle regioni di VMLY&R a più rapida crescita con 35 new business acquisiti negli ultimi 6 mesi e una crescita dell’organico prevista del 5%.

EMEA Executive Leadership Team

Andrew Dimitriou, Chief Executive Officer, EMEA

Jamie Mandelbaum, Chief Creative Officer, EMEA

Saul Betmead, Chief Strategy Officer, EMEA

Chris Wood, Chief Integration Officer, Europe

Ann French, MD, Business Solutions, EMEA

Dariusz Andrian, Chief Executive Officer, VMLY&R Poland

Cecile Lejeune, Chief Executive Officer, VMLY&R France

Simona Maggini, Chief Executive Officer, VMLY&R

Justin Pahl, Chief Executive Officer, VMLY&R UK

Natalia Romanenko, Chief Executive Officer, VMLY&R Russia

Arzu Unal, Chief Executive Officer, VMLY&R Turkey

L’EMEA Executive Leadership Team si occuperà dei processi strategici nelle operations della regione, a partire dal lancio di tre Centri di Eccellenza (CoE) che consentiranno all’agenzia di supportare l’evoluzione delle esigenze dei clienti e la trasformazione digitale.

I Centri di Eccellenza offriranno ai clienti una forte competenza tecnologica e il rapido accesso a un insieme modulare di capability in ambito Customer Experience, Technology, Data & Analytics, Content e molto altro ancora.  Collaboreranno strettamente con il network di specialisti locali per offrire le migliori expertise.

I Centri di Eccellenza avranno un ruolo fondamentale per differenziare l’offerta integrata di VMLY&R  tra tecnologia, creatività e cultura per creare Connected Brands.

Jon Cook, Global Ceo VMLY&R, dichiara nella nota: “Sono entusiasta di avere Andrew e questo Executive Leadership Team che guidano lo sviluppo della nostra agenzia nell’area EMEA. La nostra ambizione a livello globale è quella di fornire un’offerta completamente integrata in modo da essere un partner fondamentale per i nostri clienti.  Credo che il nuovo Leadership Team e i Centri di Eccellenza contribuiranno al nostro successo nella regione EMEA”.

Andrew Dimitriou, Ceo EMEA VMLY&R, aggiunge: “Con questa infusione di talenti e competenze sui mercati, stiamo realizzando la marketing company più rilevante nella regione. Ad esempio, abbiamo lavorato con Lavazza per cinque anni, e recentemente hanno deciso di ampliare il loro rapporto con noi grazie alle expertise del nostro nuovo Technology Centre of Excellence. I team a Milano e in Polonia sono ora in grado di offrire connected consumer experiences che coinvolgono il marchio nella vita delle persone e orientano le strategie di business prioritarie per Lavazza”.

Simona Maggini, Ceo VMLY&R Italy, conclude “Sono orgogliosa e onorata di rappresentare l’Italia in un contesto internazionale di altissimo livello”.

A testimonianza dell’ampiezza e della complessità della propria offerta, l’agenzia ha recentemente lanciato campagne come THINK!’s Road Whisperer, indirizzata ai nuovi guidatori,  The Real Italian coffee per Lavazza che porta il vero caffè italiano in tutto il mondo e Twój Weekend Women Issue in partnership con  Gazeta.pl, utilizzando una rivista erotica  per migliorare l’awareness sull’educazione sessuale e la parità di genere.

About The EMEA Centers of Excellence

Customer Experience
Il focus dei Centri di Eccellenza è la creazione di valore per ogni relazione tra marchio e consumatore, in modo da fidelizzarlo. Unisce human-centred design, comunicazione creativa e tecnologia per creare un’esperienza senza soluzione di continuità e utilizza gli insight per mappare gli spazi vuoti e individuare le opportunità di crescita.

Clienti: Bridgestone, Ford.

 Tecnologia
I Centri di Eccellenza offrono servizi end-to-end, dalla consulenza, allo sviluppo, alla manutenzione dei sistemi, al precision marketing e all’eCommerce. Danno vita a connected brands attraverso soluzioni di ingegneria su piattaforme come Adobe, Drupal, Sitefinity, Sitecore, tecnologie mobile e altro ancora;  forniscono inoltre  le potenzialità di scala e nearshore che i clienti cercano.

Clienti: Bridgestone, Colgate, Pepsico, Danone, Lavazza, Medtronic, Telia Carrier.

Content
Sviluppano asset e contenuti di marca di alta qualità e cost-effective per una comunicazione rilevante in un mondo connesso, che sono supportati da una gestione intelligente della community e da real-time analytics.  Creano tutte le forme di contenuto, da immagini statiche e video low-cost a film di alta qualità, AR e VR.

Clienti: Vodafone, Google, PlayStation, EFES Pilsen, Emaar Mall.