Campagne

Misura è buono davvero, parola di Small al suo esordio

Misura, brand del Gruppo Colussi, torna in comunicazione con una campagna creata dalla nuova agenzia Small. Nasce per sfatare i pregiudizi: se si pensa al benessere, si immagina anche il gusto, e Misura dimostra di essere molto più gustoso di quanto si possa credere. Nella spot protagonisti assaporano un prodotto Misura senza sapere di cosa si tratta. Quando viene loro rivelato, reagiscono con sorprese e incredulità, dubitando anche delle parole di chi glielo mostra.

Il lancio rappresenta un ulteriore passo nel percorso di ridefinizione del brand, già arrivato a scaffale con una nuova identità visiva targata Landor.

“Finalmente abbiamo deciso di parlare senza mezze misure della cosa più importante dei nostri prodotti: il gusto. Vogliamo che chi ancora non ci conosce scopra che il benessere non deve essere per forza una rinuncia, o qualcosa da trovare lontano, ma possa essere un piacere quotidiano. Il gusto ha un ruolo centrale nelle categorie in cui giochiamo: è il primo driver di scelta e spesso anche il primo freno verso le marche che hanno costruito il mercato salutistico quando ancora non esisteva. Con questa campagna vogliamo giocare con il percepito della nostra marca e decostruirlo, con leggerezza e ironia. Con Small abbiamo trovato il giusto tono e l’intelligenza narrativa per farlo arrivare forte e chiaro al nostro consumatore”, spiega Francesco Meschieri, Direttore Marketing di Gruppo Colussi.

«È sempre stimolante quando un marchio sceglie di non prendersi troppo sul serio. In questo caso, con questa scelta, Misura non solo riesce ad avvicinarsi ancora di più alle persone, ma anche a ribaltare dei pregiudizi e mettere in luce una qualità in attesa dei suoi prodotti. Crediamo che, dopo questa campagna, i consumatori cominceranno a guardare Misura con occhi diversi”, aggiunge Luca Lorenzini, Co-Founder and Executive Creative Director Small.

La campagna è pianificata da Adtelier e vive in una strategia media integrata che include TV, CTVS, Digital, radio, Influencer Marketing, affissioni, e una domination di un treno della linea lilla della metropolitana di Milano.