Youmark

#mission208, on air il nuovo spot di Peugeot 208 con Stefano Accorsi e Stefano Accorsi

Peugeot, parte integrante di Groupe PSA, dopo aver realizzato nel 2018 la quota di mercato più alta degli ultimi 15 anni nel nostro Paese, ha deciso di iniziare il nuovo anno con una novità nella comunicazione di quello che è il modello più venduto della casa.

Ha infatti realizzato un nuovo spot per la tv, 100% made in Italy e col taglio da action movie, con protagonista la Peugeot 208, affiancata sul set dal Brand Ambassador Peugeot, Stefano Accorsi.

Dopo ‘Veloce come il vento’, il regista Matteo Rovere e Stefano Accorsi tornano quindi insieme per un nuovo progetto voluto da Peugeot: #Mission208.

Peugeot ha realizzato, con tre tagli diversi di 15, 30 e 45 secondi, un corto tutto da scoprire. Il debutto, anticipato nei giorni scorsi da un teaser di 15” sui social & web,  è fissato per il 16 gennaio, in prime time sulle principali reti televisive.

Girato a Roma, vede protagonista Stefano Accorsi alle prese con una grande missione: scoprire chi ha rubato la sua identità e, soprattutto, la sua Peugeot 208. Dietro il progetto, due giorni di riprese, decine di comparse e una troupe di oltre quaranta persone che hanno lavorato senza interruzione per due intere notti.

La nuova campagna è stata ideata e realizzata da Peugeot Automobili Italia in collaborazione con Havas Milan, dai direttori creativi Salvatore Zanfrisco e Chiara Monticelli, con l’art director Oscar Colapinto e la copywriter Eleonora Giugliano, la casa di produzione è Groenlandia.

La campagna di comunicazione #mission208 è declinata, oltre che su tv, anche su radio, digital e social.

credit