Creativity & Beyond

Miriam Leone è il volto della campagna italiana L’Oréal Paris firmata McCann. Cdp Think Cattleya

McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa del brand L’Oréal Paris, ha ideato e prodotto la campagna italiana dedicata alla gamma dei trattamenti haircare Elvive che vede come protagonista l’attrice Miriam Leone, con la regia Marco&Maria e la produzione THINK CATTLEYA.

Da poco è stato ufficializzato l’ingresso di Miriam Leone nella famiglia L’Oréal Paris come Ambasciatrice italiana del brand, accanto a star internazionali come Eva Longoria ed Elle Fanning.

McCann Worldgroup Italia si è occupata della strategia e della creatività della campagna articolata in attività tv, digital e nella produzione di tutto il materiale in store.

Il primo prodotto a entrare in campagna è Elvive Olio Straordinario, gamma dedicata ai capelli spenti e secchi da nutrire. La fase iniziale della campagna prevede il coinvolgimento del mezzo tv con lo spot 20”, on air dal 26 maggio, con protagonista appunto la Leone.

In seconda battuta, nella prima settimana di giugno hanno preso il via le attività digital e social articolate in video pre roll 15” e altri asset, che hanno come protagoniste, insieme a Miriam Leone, anche Elena D’Amario, ballerina, e Beatrice Vendramin, modella e attrice.

L’agenzia media della campagna è Zenith.

Credit
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Creative Director: Alessandro Sciortino
Client Service Director :Donatella Bizzari
Account Director: Andrea Antonioli
Account Assistant: Claudia Spinelli, Alessandro Mazzarisi
Senior Planner: Ornella Ciot
Art Director: Andrea De Stefano.
Copywriter: Emma Lanfranchi, Francesca Martino
Cdp: Think Cattleya
Gm – Executive producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Marco&Maria
Fotografia: Marco&Maria
Advisor: VA Consulting (Arbitrio)