AI Tech Data

MINT acquisisce info³ e si rafforza nell’ARM basato sull’intelligenza artificiale

L’acquisizione conferma l’impegno di MINT nell'offrire la soluzione più completa per la gestione dei processi pubblicitari a livello globale, potenziando la pianificazione media, ottimizzando l’integrazione ERP e accelerando l’espansione in Europa.
Mint + info³

MINT ha acquisito info³, società tecnologica internazionale specializzata in soluzioni di intelligence per i settori media e marketing. Con un portafoglio clienti che include alcuni dei brand più importanti al mondo – tra cui L’OréalBeiersdorfRichemontLactalisKeringCooper e Longchampinfo³ porta con sé una vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la pianificazione media per inserzionisti di alto profilo nei settori del lusso, retail e farmaceutico.

Questa acquisizione strategica consentirà a MINT non solo di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo e di espandersi in regioni chiave come la Francia, ma anche di ampliare la propria offerta, integrando capacità avanzate di connessione con i sistemi ERP, essenziali per gli inserzionisti di grandi dimensioni.

Approccio integrato e data driven

Grazie alla lunga esperienza di info³ nel media planning e alle sue capacità di integrazione con i principali sistemi ERP (tra cui SAP), gli inserzionisti sono in grado di ottimizzare operazioni essenziali, tra cui l’automazione dei processi finanziari. Le competenze di info³ rafforzano ulteriormente il posizionamento di MINT nell’ambito dell’Advertising Resource Management (ARM), offrendo un approccio ancora più integrato e data-driven per la gestione delle campagne pubblicitarie a livello globale.

Con l’integrazione di queste soluzioni avanzate, MINT accelera la sua crescita con lo sviluppo di un ecosistema ARM completamente connesso e intelligente, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro pubblicitari e massimizzare il ROI degli inserzionisti.

Una piattaforma di nuova generazione

L’acquisizione rafforza il nostro ruolo di partner strategico per gli advertiser globali nel loro percorso di trasformazione digitale“, afferma nella nota Lorenzo Larini, Ceo di MINT“Con info³, offriamo ai clienti la possibilità di adottare il modello agentico del futuro, basato su flussi di lavoro intelligenti, dati in tempo reale e sistemi adattivi potenziati dall’AI. Combinando l’approccio agentico di MINT con le comprovate competenze di info³ nell’integrazione ERP e nella pianificazione media, stiamo creando una piattaforma di nuova generazione in grado di offrire un valore senza precedenti a brand e agenzie in tutto il mondo.”

Henri Kayali, co-Founder di info³, commenta: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare la complessità e supportare decisioni più efficaci. Con MINT, eleviamo i nostri servizi avanzati di pianificazione media a nuovi standard. La collaborazione tra info³ e MINT dà vita a una soluzione enterprise moderna e aperta, capace di rivoluzionare i workflow operativi degli inserzionisti grazie a un’integrazione perfetta e senza soluzione di continuità”.

Espansione globale e rafforzamento in Europa

La solida presenza di info³ in Francia, così come negli Stati Uniti e nel Regno Unito, integra perfettamente la struttura globale di MINT, rafforzando la sua posizione di leadership in ambito ARM in Nord America, Sud America ed Europa. Questa maggiore capillarità dei servizi consentirà ai clienti internazionali di MINT di accedere a competenze localizzate e di usufruire di un supporto più efficace in mercati strategici.