MINIMARKET è il nuovo comedy show di Rai Contenuti Digitali e Transmediali, ideato da Filippo Laganà, con Kevin Spacey. La serie, composta da dieci episodi, debutterà su RaiPlay venerdì 26 dicembre con i primi cinque, mentre il boxset completo sarà disponibile dal 9 gennaio.
La storia è ambientata in un minimarket affollato e caotico proprio di fronte alla sede Rai di Roma, luogo simbolico in cui sogni, ambizioni e celebrità si incrociano ogni giorno. Qui lavora Manlio Viganò (Filippo Laganà), giovane laureato in legge che ha messo da parte la carriera forense per inseguire un obiettivo molto più ambizioso: diventare la star di un grande show televisivo. Convinto di avere il talento giusto e un copione pronto al debutto, Manlio si ritrova però a passare le giornate tra yogurt e lenticchie, sognando una vita sotto i riflettori.
A rendere tutto più imprevedibile è Kevin, il suo amico immaginario interpretato da Kevin Spacey: una sorta di coscienza artistica e mentore irriverente, capace di spronarlo, confonderlo e metterlo costantemente alla prova. Il loro rapporto, fatto di battibecchi, ironia e provocazioni, è il motore comico ed emotivo della serie.
Intorno a Manlio ruota un microcosmo umano e multietnico: dal burbero ma pratico Nimesh (Jonis Bashir), proprietario del minimarket, alle due famiglie che guardano con scetticismo le sue aspirazioni: quella borghese milanese e quella di Nimesh, segnata da un lungo percorso migratorio. Completano il quadro la fidanzata influencer Samadhi (Lem Teku), i genitori interpretati da Mietta ed Enrico Bertolino, la sorella Lucrezia (Ludovica Bizzaglia) e una galleria di clienti e personaggi.
Realizzato in collaborazione con Roody Film Group. Regia di Sergio Colabona.
