Jung von Matt ha sviluppato e prodotto una campagna globale per celebrare la nuova collaborazione di design tra il marchio automobilistico MINI e Paul Smith, traducendo l’estetica del designer britannico – classico con un tocco inaspettato – in una narrazione che invita il pubblico a entrare nel suo mondo creativo.
Al centro del progetto c’è il concetto di palazzo dei ricordi: un viaggio guidato nella mente di Smith, in cui ogni stanza rappresenta un principio estetico. Questo schema consente alla campagna di mostrare la maestria artigianale, i colori e i dettagli che caratterizzano la collaborazione, mantenendo al contempo in primo piano la personalità e il processo creativo del designer.
Il Gruppo Jung von Matt, con le sue sedi di Zurigo e Londra, ha guidato la direzione creativa e l’esecuzione. L’idea è stata portata alla realtà grazie a una collaborazione con alcuni partner esecutivi, tra cui Accenture Song (social media), Paul Smith Studios, INMOTION e David Daub. Insieme, i team hanno sviluppato il concept su film, fotografia, outdoor, social ed eventi.
Connettersi con un pubblico attento al design
Rivolta a un pubblico globale di appassionati di design e stile, la campagna posiziona la collaborazione come un incontro di menti creative, piuttosto che un tradizionale lancio di prodotto. “Le persone oggi sono più attente al design che mai: notano anche i dettagli più piccoli”, spiega Christian Kies, Creative Lead Jung von Matt. “Il nostro obiettivo era guidarle attraverso il pensiero del designer, in modo che ogni elemento visivo risulti intenzionale, autentico e coerente”.
Credit
JvM Group
In Motion
Beat Schweirsch (Director), Korbinian Maier & Bastian Ried (Producer), Patrick Franz & Loris Glexiner, Nils Baumgärtel
