Youmark

MINI e M&C Saatchi insieme per una campagna sooper

E’ il sequel della TeleNONvendita targata MINI, in cui ancora una volta gli stereotipi tipici delle televendite vengono utilizzati in modo ironico per raccontare la nuova campagna di MINI.

Se l’obiettivo del primo episodio era quello di non vendere alcun prodotto – almeno non nel modo tradizionale del termine – questa volta il venditore mette in scena una vera e propria televendita, rivolgendosi proprio a tutti coloro che hanno seguito il suo suggerimento e non hanno ancora comprato una MINI.

Una campagna nazionale e locale, in cui alla pianificazione tradizionale si affianca un utilizzo dei nuovi media di direct marketing, tra i quali WhatsApp, con l’obiettivo di instaurare un dialogo diretto tra il Brand e i suoi clienti attuali e prospect.

La campagna si articola in una pianificazione nazionale radio e web, integrata con una campagna locale (radio, web, stampa). Pianificazione Media a cura di Vizeum e social media a cura di We Are Social.

Credit

M&C SAATCHI

Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Creative Director: Matteo Grandese, Alessandro Candito

Head of Planning: Massimo Capucci

Account Director: Margherita Zanvit

Account: Nicoletta Cannata, Nikolina Gramegna

Digital Designer: Virginia Fanti, Alberto Hassane

Production Director: Federico Fornasari

Casa di Produzione Radio: Eccetera

Direttore del doppiaggio: Josè Bagnarelli

Utopia Production Company

Director: Giovanni Fantoni Modena

Dop: Amilcare Canali

Executive Producer: Francesco di Trani

Producer: Luigi Dalena

Post Supervisor: Luigia Sergio e Silvia Marini

Editor: Elia Bersani

Vfx: Luca Cingolani, Lorenzo Delmati

Grading: Orash Rahnema