Youmark

Mindshare pianifica la nuova campagna Sara Assicurazioni con creatività Yes I Am e produzione Filmmaster Productions

Preceduta da una operazione teaser su Instagram, Facebook e Youtube, è in uscita a partire da ieri,  7 ottobre, la nuova campagna Sara Assicurazioni che si avvale di una pianificazione curata da MINDSHARE e prevede tv (comprese le emittenti digitali, satellitari, on demand e addressable), web (social, display standard e video strategy ) e stampa quotidiana.

La campagna rilancia il nuovo posizionamento della compagnia assicuratrice sintetizzato nel pay-off  Tutta la protezione che vuoi, dall’auto in poi, utilizzando come spunto la piattaforma creativa #nonlosapevo.

La creatività della campagna – affidata a Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro – è firmata da Filippo Santi (copy) e Carmelina Gioffré (art) per la direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale. Produce FILMMASTER PRODUCTIONS per la regia di Paolo Genovese.

Protagonisti e garanti della comunicazione sono dei veri agenti Sara, selezionati su tutto il territorio nazionale in tre soggetti da 30” e 15”  ambientati in un bar, in una portineria e durante un matrimonio civile.

“Il concept #nonlosapevo nasce da un lavoro congiunto tra dipendenti e agenti nel primo esperimento di open innovation portato avanti dalla compagnia con l’hackathon Eureka! – afferma nella nota Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship Sara Assicurazioni – e focalizzare l’attenzione sull’interazione fra la nostra rete di vendita e la nostra clientela ci è sembrato il modo più convincente e significativo per comunicare la capacità della compagnia non solo di stabilire una sintonia con le persone, ma anche di anticiparne le esigenze e i bisogni assicurativi con proposte sempre più innovative e competitive”.

“Dal nostro punto di vista – aggiunge Marco Carnevale – siamo orgogliosi di avere scommesso ancora una volta sulla qualità del messaggio e del linguaggio, scegliendo di puntare sul rigore delle strutture narrative, sulla originalità delle sceneggiature e sulle professionalità degli esecutori in uno scenario pubblicitario purtroppo sempre più omologato dalla banalità e dalla sciatteria”.

Credit

Cdp: Filmmaster Productions
Regia: Paolo Genovese
Direttore della Fotografia: Fabrizio Lucci
Executive Producer: Fabrizio Razza
Montatore: Marcello Saurino
Post Produzione: Frame By Frame
Audio: Suoni Lab

Related articles