Ve lo abbiamo aniticipato ai primi del mese intervistando Lorenzo Cacciatore, Group Brand Manager Candies.
Dal 25 maggio, Sperlari torna in tv con la nuova campagna Storie dolci, più la tua, firmata dall’agenzia SUNTIMES. È un momento importante per il marchio, che sta vivendo una fase di rilancio e vuole raccontarsi con un tono tutto nuovo. A dare voce, letteralmente, alla campagna è Mina, che ha cantato in esclusiva un jingle originale.
L’on air di tre settimane prevede una presenza forte su tutte le principali tv, classiche e smart, ma anche su Youtube, Facebook e Instagram. È una strategia video pensata per coinvolgere soprattutto chi ha più di 40 anni, ma che riesce a parlare anche a più generazioni, con uno pieno di emozione.
Due gli spot prodotti da BLACKBALL. Il primo parte con un jukebox acceso in una stanza buia. Parte la musica cantata da Mina e ci troviamo in un cinema: due ragazzi siedono vicini, lui apre una confezione di Gran Gelées Duetto – le famose gelatine Sperlari dai due gusti – e prende una caramella. Lo spot si chiude con il messaggio ‘La storia di un incontro che fa di due mondi’. Il secondo ha un tono più intimo e familiare. Si apre con una vecchia foto: una bambina col nonno. Poi vediamo una giovane donna che indossa la giacca che apparteneva a lui. Mentre si veste, trova nella tasca una caramella all’anice Sperlari. La scarta, la gusta, sorride. È un piccolo gesto che fa riaffiorare un ricordo prezioso.
“Sperlari, con la sua lunga tradizione, racchiude e racconta la storia di tutte le famiglie italiane: le piccole storie di ogni giorno e le storie di un’intera vita. Sperlari è per questo di certo un’icona senza tempo. Ad accompagnare questa campagna, infatti, non poteva che essere un’icona cremonese altrettanto importante nel panorama italiano e internazionale: Mina. Da qui la campagna di cui siamo fortemente orgogliosi che avrà molteplici appuntamenti, che ci accompagneranno fino a Natale”, spiega Selmi Barissever, Direttore Creativo Esecutivo SUNTIMES.
“Con questa campagna, Sperlari continua il proprio percorso di evoluzione, portando avanti una visione che unisce tradizione, qualità distintiva e capacità di rinnovarsi. Il gusto diventa veicolo di emozioni, e la dolcezza un linguaggio che attraversa i ricordi e le generazioni. Una narrazione autentica ed emozionante, pensata per restare nel tempo”, aggiunge Anna Ciccone, Marketing Manager Year Round Sperlari.
Credit
Agenzia creativa: SUNTIMES
Executive Creative Director: Selmi Barissever
Senior Art Director: Francesco Santese, Sophia Schiaroli, Sofia Marolda
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Art Director: Ester Ferrigno
Graphic Designer: Ilaria Nigro
Copywriter: Sophia Forciniti
Senior Social Media Manager: Ingrid Zanninello
Client Service Director: Giulia Borina
Account Supervisor: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe
Account Executive: Inass Ouhaid
Senior Producer: Alessandro Sardini
Casa di Produzione: Blackball
Regia: Tobia Passigato
Dop: Andrea Munafò
Executive Producer: Federico Salvi
Producer: Sofia Lahmar
Production Manager: Alessandro Maffi
1° AD: Gabriel Reyes
Scenografa: Maddalena Oriani
Stylist: Antonio Ariganello
Editor: Matteo Maggi, Ilaria Fusco
Colorist: Claudio Beltrami
Post-produzione: Francesco Rota